giovedì 9 febbraio 2012 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::.. Registrati  Accedi
:: Home » Cerca » Maria Giovanna
Soggetto Pubblicato Il
Workshop MACRONATURA
Ancora posti libero per il WORKSHOP MACRONATURA tenuto dal famoso Manuel Presti, fotografo romano eletto miglior fotografo di natura del mondo dal prestigioso concorso "Wildlife Photographer of the Year" edito dalla BBC (2005), e pubblicato sulle più...
Eventi e Notizie
01/06/2009 10.07.47
Maria Giovanna
mi è fiorita la Dracena
Ciao e benvenuto nel forum.una volta che i fiori si sono seccati taglia tutto senza problemi. Per quanto riguarda le foglie che si ingialliscono possono essere diverse cause. Come la coltivi? Ogni quanto la concimi? In che posizione si trova? Insomma...
Dracena (Dracaena)
11/04/2009 2.31.43
Maria Giovanna
Buona Pasqua
A tutti un caloroso augurio di una Pasqua, felice e con tanta pace e serenità.MG
Orchidee
11/04/2009 2.16.35
Maria Giovanna
MINI ORCHIDEA ... che cos'è?
Ciao Marco,per me è un bellissimo ibrido di Oncidium. E delizioso, un gioiellino ....  MG
Orchidee
11/04/2009 2.11.34
Maria Giovanna
Cocciniglia uffa'!! AIUTO!!!
Ciao Carmen, mamma mia che meraviglia. Complimentissimi. Veniamo alle note dolenti. Purtroppo le cocciniglie sono una vera e propria peste per le orchidee e soprattutto la cocciniglia cotonosa. Infatti se ci si accorge per tempo della loro presenza...
Orchidee
11/04/2009 1.48.24
Maria Giovanna
come curare la mia gardenia
Ciao Pen e benvenuta nel forum. Se vai nel sito e leggi al scheda tecnica dedicata a queste bellissima pianta troverai le indicazioni che ti servono. Se poi hai dei dubbi, facci sapere.
Gardenia
27/03/2009 0.45.03
Maria Giovanna
uno Spathyphyllum Chopin
Ciao Ornella e benvenuta nel forum. Si le indicazioni che trovi nella scheda del sito sullo Spathiphyllum vanno benissimo anche per lo S. chopin.     Benvenuta anche a te Artcell. Macchiette marroni sulla pianta potrebbero indicare la presenza ...
Spatifillo (Spatiphillum)
27/03/2009 0.35.33
Maria Giovanna
un aiutino....
Ciao Girasole e benvenuta nel forum. Per quanto riguarda la Sansevieria leggi la scheda nel sito dove troverai le indicazioni su come allevarla. Ma perchè trapiantarla subito una pianta appena comprata? Io sconsiglio sempre di farlo questo perchè l...
Sanseveria (Sansevieria)
27/03/2009 0.25.02
Maria Giovanna
Cymbidium fantastico!!!
Marco che spettacolo, a giudicare dalle premesse, sarà una fioritura incredibile!   Carmen se non hai un programma di grafica e fotoritocco ho provato con Paint e vedo che funziona (anche se non è il massimo) Fai in questo modo: carica l'immagine...
Orchidee
27/03/2009 0.18.26
Maria Giovanna
Aiutoooo la mia cara PHALAENOPSIS mi sta abbandonando!!Aiutatemi a salvarla!
Carissima, non penso che ci sia niente da recuperare per quella pianta. Sai cosa devi fare? Andare dal rivenditore e fargli una scenata ... non si può vendere una "pianta" in quelle condizioni approfittando della inesperienza di un ragazzo che l'ha a...
Orchidee
17/03/2009 12.41.07
Maria Giovanna
Forse al tuo ragazzo hanno venduto dei rami fioriti di phalaenopsis ma non una pianta di phalaenopsis.Metti una foto, così capiamo di cosa si tratta.
Orchidee
16/03/2009 12.33.19
Maria Giovanna
Camelia Japonica in ombra piena
Ciao Piers e benvenuto nel nostro forum.Le camelie, gran belle piante. Per avere le idee chiare ti suggerisco questo link  che è un articolo fatto da un generale in pensione che si è dedicato alla coltivazione delle camelie, con ottimi risultati.
Altre Piante
16/03/2009 12.28.27
Maria Giovanna
Ciao Petaloverde,in che senso la tua non ne ha neanche una? Hai una phalaenopsis senza foglie? Puoi mettere una foto?
Orchidee
16/03/2009 12.11.44
Maria Giovanna
Prime disavventure con phal
Sono d'accordo,ottimismo prima di tutto. Però credo che il problema possa essere una mancanza di concimazione. Vedi, quando la pianta si appresta a emettere lo stelo fiorale, quindi i fiori, quindi i semi, vuol dire che "sente" di avere la forza nece...
Orchidee
16/03/2009 12.08.03
Maria Giovanna
Nauru, un'isola della Micronesia che rischia di scomparire dal pianeta
Vi segnalo questo articolo sull'isola di Nauru, una piccolissima isola della Micronesia che rischia di scomparire a causa del fatto che .... è rimasta quasi senza terra a causa dello sfruttamento senza ritegno delle sue miniere di fosfati ....
S.O.S. Sulla Natura
15/03/2009 12.20.41
Maria Giovanna
no varicosum si grower ramsey
Ciao Grandegrasso,   la letteratura in merito alla tua domanda è estremamente vasta e variegata nel senso che le opinioni sono sempre diverse tra loro. Ognuno si affida alle sue conoscenze, al buon senso e alla propria esperienza personale. ...
Orchidee
15/03/2009 12.12.34
Maria Giovanna
Aiuto: Phalenopsis raggrinzita
Può darsi che il substrato si fosse deteriorato per cui  i ritmi di annaffiatura erano diventati eccessivi (pur nella norma) in rapporto al substrato.Non ha sparso un pò di fungicida sulle radici? In ogni caso se hai fatto tutto per bene, dovrebbe ri...
Orchidee
15/03/2009 12.08.56
Maria Giovanna
L'importante è che stiano bene. Radici e foglie sono sempre benvenute. Come spesso suggerisci, non la guardare, non la cercare, lasciala perdere e vedrai che prima o poi ti farà una maxi sorpresa. Evidentemente non è ancora il momento vuoi per le tem...
Orchidee
15/03/2009 12.02.10
Maria Giovanna
Ciao Silvialo, allora? Ci sono novità?
Orchidee
14/03/2009 10.23.17
Maria Giovanna
Aiuto: Phalenopsis raggrinzita
Ciao Elicoymax, potrebbe essere una semplice mancanza d'acqua o tante altre cose. Se non ci dai qualche indicazione in più è un po' difficile aiutarti.    
Orchidee
14/03/2009 10.05.10
Maria Giovanna
« Precedente   / 22   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy