|
Soggetto |
Pubblicato Il |
foglie gialle e stelo secco
Ciao, la dinamica di quanto sta accadendo è da ricondurre ad un eccesso d'acqua o ad eccessiva umidità radicale (togli quel sottovaso troppo piccolo e stretto). Dovresti dare un'occhiata alle radici e regolare meglio le innaffiature.
Ciao.
Orchidee
|
24/08/2009 23.47.18
auryxx
|
Orchidea da salvare
Purtroppo si tratta di marciume radicale e del fusto.
Lascia la pianta in pace non innaffiarla , l'unica possibilità è che emetta una nuova pianta alla base del fusto.
Orchidee
|
24/08/2009 23.44.33
auryxx
|
aria condizionata
L'aria fresca non dovrebbe darti problemo, almeno io non li ho riscontrati.
Il mio spat. è in una stanza con condizionatore naturalmente non deve essere esposto alle correnti d'aria.
Diminuisci le innaffiature perchè l'aria fresca fa si che il ter...
Spatifillo (Spatiphillum)
|
28/07/2009 3.32.51
auryxx
|
Necessità idriche Dendrobium Phal
Ciao sogno, non bisogna mai generalizzare ma tenere presente che le condizioni di coltivazione sono variabili.
I dend. phal. patiscono gli eccessi d'acqua quindi cerca di moderare le innaffiature innaffiando quando senti il vaso leggero. Sii parsimo...
Orchidee
|
28/07/2009 3.30.35
auryxx
|
phal senza foglie
Ciao girasole73 benvenuta, purtroppo il problema della tua phalaenopsis è dovuto ad un eccesso d'acqua cosa che accade molto spesso.
In queste situazioni la pianta può seguire due diverse vie:
cedere completamente oppure emettere una nuova pianta a...
Orchidee
|
28/07/2009 3.26.13
auryxx
|
Pianta sconosciuta
micidiale, vero!
Brava sara.
Piante Afrodisiache, inconsuete e poco conosciute
|
22/07/2009 14.22.07
auryxx
|
mezzo ONCIDIUM zatterizzato su mangrovia... con PROBLEMA.
Ciao grandegrosso, l'ocidium su zattera sembra avere le radici mal ridotte..sono sode o leggere marcescenze?
Ha nuovi getti in emissione giusto?
L'oncidium invasato sta bene, ha un nuovo getto in emissione ed è da lì che dovranno partire le nuov...
Orchidee
|
20/06/2009 23.08.13
auryxx
|
PETALI APPASSITI ORTENSIA
Salve Moreno,
questa conversazione dovrebbe essere spostata nel forum dedicato all'ortensia.Puoi gentilemnte inserire il messaggio nel forum specifico?
Grazie.
http://forum.elicriso.it/uVaiallelencodituttiinostriforumu/tabid/36/ptid/384/forumid/32...
Orchidee
|
09/06/2009 13.01.04
auryxx
|
Rimedi naturali contro la cocciniglia
Nebulizza fino agli pseudobulbi anche perchè la cocciniglia ama gli intersizi fogliari .
Orchidee
|
18/05/2009 23.59.58
auryxx
|
Rimedi naturali contro la cocciniglia
Ciao Carmen
non hai utilizzato il confidor o altro prodotto per cocciniglia?
Sarrebbe il caso di procedere con il prodotto specifico, cosa ne pensi?
Nebulizza le foglie e se necessario ripeti il trattamento a distanza di 15 gg
Orchidee
|
18/05/2009 12.12.34
auryxx
|
Commenti Mostra Monte Porzio Catone
Ciao Marco
ottimo gusto davvero...complimenti
Orchidee
|
09/04/2009 6.04.33
auryxx
|
Aiutoooo la mia cara PHALAENOPSIS mi sta abbandonando!!Aiutatemi a salvarla!
No non ci credo! Hanno venduto una pianta in queste condizioni? Non ci sono commenti per il rivenditore.
Orchidee
|
17/03/2009 12.33.22
auryxx
|
consiglio mini phal
Ciao coccy,se hai dimestichezza con lo sfagno ***se cioè lo sai gestire con le innaffiature*** puoi lasciarlo in caso contrario meglio il classico substrato.
Orchidee
|
17/03/2009 12.29.19
auryxx
|
consigli per le mie phal.
Ciao pen76, inserisci delle foto delle radici così potremo dirti con certezza se la tua orchidea necessita di un rinvaso oppure no ***cosa molto importante****
Riguardo alla fioritura le phalaenopsis soprattutto, necessitan di uno sbalzo termico tr...
Orchidee
|
17/03/2009 12.26.17
auryxx
|
quando inizia il periodo vegetativo ??
La fase vegetativa ai massimi livelli inizia con la primavera, poi come ha già detto ew ci sono orchidee che non osservano un netto periodo di riposo vegetativo e quindi anche nel periodo autunnale continuano a vegetare.
Orchidee
|
13/03/2009 7.31.20
auryxx
|
QUANDO DEVO RINVASARE
Ciao scacco, in realtà non è adatto perciò lo toglierei.
Il rinvaso lo puoi effettuare già ora poichè le piante si stanno risveglaindo dalla fase del riposo vegetativo: in questa maniera darai un'occhiata anche alle radici che spesso possono nascond...
Orchidee
|
12/03/2009 23.17.41
auryxx
|
soccorso PHAL annegata
Ciao, un rinvaso sarebbe necessario per constatare lo stato delle radici quindi la presenza di eventuali marciumi.
Prima di darti consigli sulle fasi del post rinvaso sarebbe opportuno sapere qual'è la situazione radicale per cui svasa ed inserisci ...
Orchidee
|
10/03/2009 4.51.01
auryxx
|
rinvasare il CYMBIDIUM ?
Hai trovato poche radici marce?
Riguardo alle innaffiature tieni presente che nel periodo autunnale ed invernale i cymbidium necessitano di poche innaffiature , ad esempio una massimo due innaffiature leggere al mese, non di più.Se poi le temperatur...
Orchidee
|
05/03/2009 13.46.48
auryxx
|
rinvasare il CYMBIDIUM ?
Ciao,molto probabilmente si tratta di fibra di cocco compatta oppure sfagno, entrambi trattengono un gran quantitativo di acqua e se non vengono gestiti in maniera adeguata,oppure se s'ignora la loro presenza , si rischia di far marcire le radici.
T...
Orchidee
|
01/03/2009 5.09.30
auryxx
|
rinvasare il CYMBIDIUM ?
Bene, la perlite la puoi sostituire con un pò di polistirolo sminuzzato oppure farne a meno senza problemi. Il fungicida è un prodotto diverso rispetto al Confidor che in realtà è un insetticida.
Vedrai che ti complicherai in parte la vita, le orchi...
Orchidee
|
27/02/2009 11.52.18
auryxx
|