giovedì 9 febbraio 2012 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::.. Registrati  Accedi
:: Home » Cerca » davide
Soggetto Pubblicato Il
felicità :)
addirittura, innaffi ogni 2 giorni? non è troppo poco 2 giorni tra un'annaffiatura e l'altra?cmq se sta così bene........... e per le concimazioni come ti regoli?
Orchidee
23/04/2009 5.28.17
davide
Orchidee in terra
ciao marco, non sapevo che nel composto per il cymbidium si mettesse 50 terriccio per orchidee e 50 terriccio normale (universale), me lo consigli anche per il cymbidium che ho in vaso e che non si decide a fiorire da anni?
Orchidee
23/04/2009 3.55.40
davide
Richiesta di aiuto
Questa è la situazione delle radici di una miltonia che possiedo (le radici non appartengono alla madre ma a una piantina molto piccola che è spuntata quest'anno e che stava crescendo molto lentamente). Le radici che vedete sono pochissime e penso ch...
Orchidee
10/12/2007 8.12.35
davide
Miltonia al caldo o al freddo?
Io ho una miltonia e ti posso dire di stare davvero molto attenta a quelle radici così fini, basta poco per farle marcire o seccare, perciò attenta a quanto innaffi. Io l'ho quasi persa del tutto proprio per problemi radicali
Orchidee
10/12/2007 6.05.23
davide
conversazione x margy
Purtroppo di quel colore ho solo l'avatar........ho un cymbidium ma non così, a trovarne.......
Orchidee
06/12/2007 7.06.39
davide
conversazione x margy
Ah.......  adesso ho capito tutto, cmq io mi riferivo proprio ad un tuo messaggio all'inizio di questa discussione. Si è trattato sicuramente di un malinteso, pensavo non ti piacessero i fiori del cymbidium in generale e invece ti riferisci alla tona...
Orchidee
04/12/2007 6.25.06
davide
conversazione x margy
chissà perchè appaio come anonimo............
Orchidee
03/12/2007 9.15.10
davide
X Giuseppe "Responsabile della Redazione"
Condivido completamente, Pietradiluna!
Orchidee
28/11/2007 6.25.26
davide
keiki di cambria..
Ciao anch'io ho un keiki di miltonia, ancora attaccato alla madre, il quale finchè stava fuori all'aperto sembrava crescere velocemente ma da quando l'ho ritirato in casa mi sembra che cresca molto più lentamente. Che ne pensate, forse non è questa l...
Orchidee
27/11/2007 5.53.48
davide
X Giuseppe "Responsabile della Redazione"
Visto che ce l'hai chiesto ti rispondo Giuseppe. Vorrei sapere infatti quando sarà di nuovo possibile parlare con gli esperti (tipo MariaGiovanna) i quali ho notato che in precedenza intervenivano nei forum o addirittura disponevano di una sezione pe...
Orchidee
27/11/2007 5.45.24
davide
conversazione x margy
senti auryxx ma il colore del tuo cymbidium è simile a quello del cymbidium del mio avatar (quello qui accanto)? comunque sia spero di vederne le foto quando fiorisce anche se non sono affatto d'accordo sul tuo giudizio su questa orchidea cmq i gusti...
Orchidee
22/11/2007 5.47.53
davide
Aiuto x Palh.
Ecco a te, quello che segue è un elenco dei siti di mia conoscenza riguardanti le orchidee e altro...
Orchidee
22/11/2007 5.39.04
davide
Aiuto x Palh.
In effetti ho notato anch'io che questo forum è prettamente femminile rispetto ad altri forum sulle orchidee  ; cmq complimenti per il tuo cymbidium, è davvero gigantesco, io ne ho uno ma ha dimensioni ridotte e ancora non mi fiorisce ( è da due an...
Orchidee
21/11/2007 5.29.51
davide
Aiuto x Palh.
ciao marco, ho notato il cymbidium che mostri sotto il tuo nome utente e visto che sei diventato così abile nel postare foto non potresti mostrarci qualche altra foto del cymbidium? ciao e grazie....
Orchidee
20/11/2007 4.51.07
davide
informazioni calatea crocata
qualcuno mi sa dare informazioni sulla coltivazione di questa pianta (per intenderci quella in foto) soprattutto chi riesce a farla rifiorire (vorrei sapere come si fa) ma accetto consigli da tutti........ciao
Calatea (Calathea)
18/11/2007 11.02.07
davide
Rinvasare miltonia
Ecco una foto: Oggi che le radici sono asciugate erano più bianche ma toccandole sembravano vuote quasi secche altro che marce! Ma ne ho tagliate cmq un pò e quelle che mi sembravano più sane le ho lasciate anche se in tutta quella matassa era di...
Orchidee
12/10/2007 7.50.18
davide
Rinvasare miltonia
Ciao a tutti, qualcuno mi aiuti. Ho notato che alcuni bulbi di una miltoniopsis cominciavano a marcire e in effetti il composto era troppo inzuppato così ho deciso di travasarla per metterla in un composto più asciutto. Purtroppo quando l'ho estra...
Orchidee
11/10/2007 6.42.18
davide
miltoniopsis e marciume
scusa la domanda un pò sadica: ne comprerai mai un'altra dello stesso tipo, una miltoniopsis?
Orchidee
28/09/2007 9.02.31
davide
Coltivare le rose in vaso
Buongiorno a tutti, voi esperti di rose forse potete risolvere i miei dubbi. Mi è capitato spesso di acquistare dei rosai (di solito nel periodo estivo) e finchè durava la bella stagione più o meno tutto bene, ma quando i fiori seccavano e io li t...
Rose (Rosa)
24/09/2007 3.10.41
davide
Sistemazione orchidee
Vorrei la vostra opinione su questo quesito: visto che in questi giorni sto ritirando le orchidee dal balcone e le devo sistemare in casa pensate che starebbero bene su un mobiletto adiacente ai fornelli e quindi esposte al fumo delle pentole e alle ...
Orchidee
24/09/2007 3.03.19
davide
« Precedente   / 2   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy