|
Soggetto |
Pubblicato Il |
ieri i miei genitori sono andati a monza...
Ciao Ely..Si quella viola/blu scuro e bianca è una vanda caerulea e quelle sotto sono delle cattleye .Poi c'è una miltonia , un dendr nobile, un'altra vanda , una cambria e 2 tipi di paphio. Belli. Di identico ho il nobile, la cambria e il paphio col...
Orchidee
|
07/04/2008 7.09.53
Margherita
|
consigli coltivazione oncidium
Toc..toc..
Anche io ho un oncidium.. solo da 2 giorni.
Ma il mio è piu' bello
Skerzo. Molto bello il tuo, Betta!
Orchidee
|
03/04/2008 13.13.20
Margherita
|
Sicuri che siano KEIKI ?? (dendrobium biggibum)
Hai ragione EW, i clienti molto spesso maltrattano ( spero senza volere! ) le piante per poterne scegliere la migliore. Peccato che nn ci siano controlli in giro..Cmq, nn spaventarti per i keiki..sara' anche questa un'esperienza di cui fare tersoro.....
Orchidee
|
02/04/2008 7.40.59
Margherita
|
Orchidea: help!
Ciao ragazze..scusatemi se mi intrometto..ma permettetemi di eprimere un mio pensiero.
Secondo me c'è sempre bisogno di qualcuno che dia delle informazioni base, dettagliate e scrupolose ( come fa Aury per esempio)..delle linee guida a cui si puo' ...
Orchidee
|
01/04/2008 9.27.05
Margherita
|
Sicuri che siano KEIKI ?? (dendrobium biggibum)
Ciao EW..carinissimi i tuoi keiki. E' un acquisto da ikea?..Io ne ho uno uguale al tuo, solo senza keiki!
x Betta : come sta ora il tuo dendr phal? come si comporta? il mio ancora nn è fiorito, ma nn da nemmeno keiki. Ha solo emesso 2 canne nuove!
Orchidee
|
01/04/2008 8.55.22
Margherita
|
mi presento e già rompo!
Ciao Marco. I tuoi figlioli sono molto fortunati ad avere un papa' che trasmette loro l'amore per la natura...oggi purtroppo sono poche le persone su cui contare!..
Orchidee
|
21/03/2008 7.53.11
Margherita
|
Finalmente le foto
Ciao Vale..l'ingiallimento delle foglie è dato generalmente dalla troppa umidita' in seguito alle frequenti o eccessive innaffiature..Per la poca acqua e umidita' noti invece che le foglie si raggrinziscono..Le foglie gialle cadranno da sole. La pres...
Orchidee
|
18/03/2008 8.57.45
Margherita
|
Sono nuova... e ho il vizio di scrivere tanto...
Ciao Sara8179..benvenuta nel forum..
Orchidee
|
15/03/2008 14.19.28
Margherita
|
mi presento e già rompo!
Ciao catia..nn ti preokupare per i dendr. per qualsiasi dubbio o altro, bastera' kiedere, ci sara' sempre qualcuna di noi che ti rsp ..Ho diverse orchi..miste tra phal, dendr, cymbi, cambria, paphio..le adoro. E' vero, a differenza delle altre piante...
Orchidee
|
14/03/2008 7.33.25
Margherita
|
mi presento e già rompo!
Ciao catia, benvenuta nel forum..certo che puoi dire qualcosa in altre conversazioni, ma nn solo, puoi aprire nuove conversazioni, puoi dare consigli utili..tutto cio' che vuoi..Ho letto che hai dei dendrobium phal..Anche io ne ho uno, ha un anno e 2...
Orchidee
|
13/03/2008 15.14.11
Margherita
|
consigli graditissimi
Ciao Marco e Simo..benvenuti nel forum.. Spero vi troverete bene..
Orchidee
|
13/03/2008 8.51.19
Margherita
|
Come si chiama questa varietà?
Ciao romitta..benvenuta nel forum..ti sono state fornite dalla nostra esperta delle ottime notizie sull'oncidium..fanne tesoro e vedrai che sara' tutto semplice ..
Orchidee
|
13/03/2008 8.41.03
Margherita
|
NUOVO ACQUISTO!
Ciao Lore..bei fiori!..diciamo che il regalo è un po' tuo e un po' della mamma
Orchidee
|
13/03/2008 8.33.40
Margherita
|
uovo di pasqua :-)
Ciao Bettare'..potresti dire alla tua mamma che hai un'amica desiderosa anch'ella di qualche ovetto di Pasqua in anticipo?! Sono vergognosa, ormai chiedo orchi a chiunque!..Skerzi a parte, complimenti per le new entry! Anche se lo sfagno è pressato ...
Orchidee
|
11/03/2008 7.16.22
Margherita
|
novità sul fronte EPIDENDRUM
Ciao ely..quando ho acquistato la vanda, ti posso dire che era bellissima. Peccato che nn ho foto..peccato anche che ero alle prime armi ed ho seguito le NON INFORMAZIONI di un vivaista! Nn sapeva nemmeno che si chiamasse vanda! Immagina tu..ecco l'i...
Orchidee
|
11/03/2008 7.05.25
Margherita
|
finalmente è sbocciato!
Ciao Tata..che bella tonalita' ha la tua phal..Ho letto che stai avendo qualche problemuccio cn la muffa..E' probabile che si sia presentata a causa della troppa umidita'.. Magari senza volere hai ecceduto cn l'irrigazione. Purtroppo ancora la temper...
Orchidee
|
10/03/2008 8.01.05
Margherita
|
Che peccato che la foto nn sia nitida..cmq la tonalita' è abbastanza chiara..bella! Ora la storia di questa orchi mi è piu' chiara..Certo che le radici stavano marcendo, cn tutta quella umidita'..quando acquisti è difficile trovare chi ti da spiegazi...
Orchidee
|
09/03/2008 13.51.16
Margherita
|
Fioriture
Complimenti Ely.. Brava!
Orchidee
|
09/03/2008 8.09.31
Margherita
|
Ciao..se ho capito bene hai rinvasato un keiki, che ora vedi un po' rugosetto..e forse te ne sta spuntando un altro accanto alla mamma..Posti qualche foto appena puoi? magari sia della gemma che della mamma e del piccolino rugosetto..Di che colore ha...
Orchidee
|
09/03/2008 8.05.05
Margherita
|
ho comprato il concime
Ciao Ely... il concime solido nn va bene in quanto nn sciogliendosi perfettamente in acqua, forma dei residui molto concentrati che rimarrebbero li' sulle parti della pianta senza essere assorbiti. I concimi idrosolubili sono quelli che si sciolgono ...
Orchidee
|
07/03/2008 6.43.11
Margherita
|