|
Soggetto |
Pubblicato Il |
wanda trigrata: consigli pratici per l'innaffiamento!
Cio che dici è vero e lo condivido,ma non ho (abbiamo) i mezzi necessari,ruspe caterpillar camion ecct. al massimo pala piccone e secchiello.
Voglio semplicemente dire che il mio (nostro)apporto è inefficace se non c'è un'organizzazione tecnica ch...
Orchidee
|
12/02/2010 22.27.48
marco
|
wanda trigrata: consigli pratici per l'innaffiamento!
Ciao a te e a tutti,inutile percorrere una strada quando una frana è caduta , bisogna cambiare percorso x arrivare alla meta.
Non è x polemica ma una semplice constatazione,infatti ogni tanto faccio capolino e come scritto in un post di fine anno ...
Orchidee
|
14/01/2010 21.28.23
marco
|
talee di gardenie
Abito a Prato/Toscana se abiti nelle vicinanze penso che a primavera dovrebbero essercene due, fammi sapoere, ciao da Marco
Gardenia
|
03/12/2009 16.38.51
marco
|
Grazie Elicriso
Sono un sentimentale lo ammetto ma il grazie è sincero e sentito,ho iniziato ad avvicinarmi alle orchidee tramite questo forum ,ho superato piccole e grandi difficoltà di coltivazione e di vita ed ho un bel ricordo di ciò anche grazie a voi.
Ho un...
Orchidee
|
29/11/2009 13.22.26
marco
|
orchidee unicef!
Anch'io ho contribuito e mio figlio ha partecipato alla vendita sostenuta da un'insegnante della sua scuola , è una bella iniziativa .
Un salutone a tutti da Marco
Orchidee
|
08/10/2009 17.18.57
marco
|
Come si chiamano questi fiori??
Ciao sono Marco,sono Iris o + comunemente giaggioli, anche da me se ne trovano tantissimi spontanei,
Altre Piante
|
27/06/2009 16.55.01
marco
|
FIORITURE 2009! POSTATE QUI TUTTE LE FOTO!!
ormai questo è il secondo anno con l'orchidee e aparte delle belle piantine comprate a MPC e Bologna già in boccio o fiorite , la grossa soddisfazione è di aver fatto rifiorire piante d'anno scorso e alcune comprate sfiorite sottocosto (alla cieca) e...
Orchidee
|
16/05/2009 8.44.58
marco
|
ORCHIBO 2009 .... ultime foto
Ciao a tutti da Marco, ero anch'ioa Bologna e i ""peperoncini"" rossi me li sono aggiudicati io assieme ad un'altro ragazzo di Novara che scrive su orchidando;si tratta di Dembrodium unicum, ho acquistato oltre che questo da Giulio Farinelli del Sugh...
Orchidee
|
16/05/2009 7.33.16
marco
|
Posso presentarvi due nuove arrivate?
miamartini detto : Grazie Silvia, grazie Marco! Sono contentissima, sia per la laurea che per le orchidee Cara Mia penso avrai pochi anni + di mia figlia e gioisco da babbo ma la mia eventuale scelta botanica sarebbe dettata solo da un'esigenza attu...
Orchidee
|
02/05/2009 22.17.40
marco
|
Nessun dorma
assunta detto : tu che sei il custode dei cymbidium dammi qualche dritta per far riprendere uno piccolo che ho a casa,Non ho ricette magiche e potrei sciorinarti una montagna di discorsi ma le poche cose che mi vengono in mente sono:-Un substrato mi...
Orchidee
|
28/04/2009 12.42.37
marco
|
Nessun dorma
Sì è una gioia immensa vederle rifiorire , ma ugualmente bello è seguire la loro crescita , quei piccoli""rigonfi "" che danno vita a piccoli rametti e nel frattempo si coprono di palline che ingrossano fino a prendere forma e mentre il rametto s'all...
Orchidee
|
28/04/2009 12.31.06
marco
|
Posso presentarvi due nuove arrivate?
Grande gioia e bel traguardo raggiunto,un bel respiro e si parte x il prossimo...,ma ora gustati pace tranquillità ed orchidee,son vecchietto e neppure diplomato ma dovessi rinascere sarei sicuramente attratto da una disciplina botanica , in cosa ti...
Orchidee
|
28/04/2009 12.22.21
marco
|
Nessun dorma
Forza ragazzi che sembra un mortorio,ma nessuno ha qualche bella fioritura o fogliolina o esperimento da postare??E' forse colpa del sito che è lentissimo o addirittura a volte nega l'accesso ma c'è un mortorio che s'affetta col coltello ;e lw Prof t...
Orchidee
|
26/04/2009 21.25.29
marco
|
Orchibo 2009 mostra orchidee a Bologna 9-10 maggio
Grazie dell'informazione, penso che ci sarò il sabato, se qualcuno vicino Prato è interessato io penso d'andare con 3 posti liberi ed una capiente bauliera.......Ciao da Marco
Orchidee
|
23/04/2009 16.50.51
marco
|
Orchidee in terra
Ciao Davide non sto a farti la cronostoria dei miei Cymbi ma credo che non valga una regola fissa soprattutto x queste orchidee ,io posso solo riassumerti alcune caratteristiche che a pelle sento di loro:-SONO RESISTENTISSIME AL GELO E AL CALDO ,i...
Orchidee
|
23/04/2009 4.13.19
marco
|
equestris zatterizzata su mangrovia
Ciao Silvia ed Ely sarei veramente curioso di sapere come sta la Mangrovia ed il Caco,xkè mi è seccato l'albicocco in cui avrei voluto provare a costruire e mettere una zattera ho tolto allora dei pezzi di corteccia che ho lavato in acqua e varech...
Orchidee
|
13/04/2009 19.50.06
marco
|
Buona Pasqua
Serenita' e pace a tutti e x chi ha Fede un grande giorno di felicità e speranza.Potremmo organizzare qualcosa di concreto x le persone colpite da questa tragedia??Un abbraccio a tutti da Marco, buona Pasqua
Orchidee
|
11/04/2009 10.05.08
marco
|
Commenti Mostra Monte Porzio Catone
Ciao a tutti ,anche quest'anno sono tornato a MPC ma con tanta + esperienza , idee precise e + chiare, sia x vedere la mostra sia x ciò che volevo.Innanzitutto un plauso a gli organizzatori(Gianni ferretti in testa) riescono ad avvicinare molte perso...
Orchidee
|
06/04/2009 20.50.33
marco
|
Orchidee in terra
Cosa mi dite ??, ha avuto la sfortuna di un tempo inclemente e poi il fiore è così grande rispetto allo stelo ed è così ""in basso "" che per guardarci negli occhi devo sdraiarmi x terra , comunque sono felice e domani che parto x MontePorzioCatone s...
Orchidee
|
02/04/2009 12.17.08
marco
|
Orchidee in terra
Ciao a tutti, è passato quasi un anno e tanta acqua sotto i ponti... ..limpida e inquinata... comunque avanti.Mi scuso x la lunga assenza ma il periodo non è stato dei migliori, comunque veniamo a noi : -Il cymbi interrato è stato fino alla prima e s...
Orchidee
|
30/03/2009 20.31.11
marco
|