|
Soggetto |
Pubblicato Il |
muschio-cotone terapia
Ciao a tutti,
una delle mie phal ha le foglie morbide e cadenti così ho cercato su internet ed ho appreso la tecnica della “sfagno terapia”.
Purtroppo non ho lo sfagno così ho provveduto con del cotone e del muschio naturale che ho preso da un pezz...
Orchidee
|
16/04/2010 8.50.23
liz.ard
|
segni di vita
ciao a tutti dopo aver annaffiato troppo la mia orchy l'ho decisamente messa a "dieta"...poca poca acqua...ed ecco che sembra che stia vegetando regalandomi una nuova fogliolina insieme all'emissione di una nuova radice vicino allo stelo reciso... co...
Orchidee
|
27/09/2009 12.52.46
liz.ard
|
foglie gialle e stelo secco
ciao a tutti nel giro di pochi giorni la mia phal ha perso una foglia e un'altra le è diventata gialla..inoltre lo strelo che non ho tagliato dopo la fioritura sta seccando velocemente tanto che la parte secca sta poco sopra il secondo occhio..ed io ...
Orchidee
|
13/08/2009 10.11.39
liz.ard
|
calla della california
ciao a tutti ho comprato un vasetto di queste calle colorate..la mia è viola...ma su internet non sto trovando nessuna informazione....qualcuno può dirmi come comportarmi per farla crescere?
Calla (Zantedeschia)
|
04/06/2009 23.26.46
liz.ard
|
confidor o non confidor?
ho comprato una ochidea l'altro giorno obi ed è un pò messa male...o meglio secondo me le foglie avrebbero bisogno di una trattamento con il confidor mentre mio padre dice che la pianta è stata tenuta male e i segni che io considero dovuti alla coc...
Orchidee
|
24/04/2009 2.24.34
liz.ard
|
confidor o non confidor?
ho comprato una ochidea l'altro giorno obi ed è un pò messa male...o meglio secondo me le foglie avrebbero bisogno di una trattamento con il confidor mentre mio padre dice che la pianta è stata tenuta male e i segni che io considero dovuti alla coc...
Orchidee
|
24/04/2009 2.23.23
liz.ard
|
ora che arriva l'estate
le mie piantine stanno quasi per arrivare alla fine...mi hanno detto che possono rifiorire anche l'anno prossimo ma come?cosa devo fare? devo togliere la patata dalla terra?
Ciclamino (Cyclamen)
|
23/04/2009 6.16.02
liz.ard
|
cosa fare?
oggi ad obi ho comprato una orchidea ridotta proprio male...le radici superficiali sono marce ma anche se nella foto non si vede bene lo stelo presenta già un piccolo bocciolo..inoltre stava affogando nell'acqua infatti è zuppa di acqua!
ora cosa d...
Orchidee
|
22/04/2009 11.59.02
liz.ard
|
PHALAENOPSIS AMABILIS
ecco il tempo passa e i fiori iniziano a seccarsi....nel momento in cui cadranno i petali procederò al taglio dello stelo...ma poi le innaffiature dovranno diminuire?o detto che l'orchidea farfalla a volte va in riposo e quindi si deve diminuire l'ac...
Orchidee
|
25/03/2009 7.12.31
liz.ard
|
PHALAENOPSIS AMABILIS
bene allora per il momento ho capito tutto!!...poi vediamo in pratica!!una cymbidium già mi si è seccata..speriamo che questa non faccia la stessa fine...cmq già il colore delle radici e della loro crescita in aria sarà un ottimo indice di bisogno!
Orchidee
|
13/03/2009 12.41.00
liz.ard
|
PHALAENOPSIS AMABILIS
allora no l'acqua la metto in una bacinella il giorno prima in modo che il cloro vada via...ieri ho innaffiato ma ho lasciato la pianta solo pochi secondi...allora tra qualche giorno la ribagno meglio...
una cosa che ho notato è che le radici in sup...
Orchidee
|
13/03/2009 0.52.57
liz.ard
|
granuli a lento rilascio di acqua
sul volantino delle offerte del gruppo AUCHAN della mia zona ho trovato in offerta dei granuli da usare anche a scopo decorativo che possono essere messi in superficie sul terriccio e che rilasciano al bisogno della pianta l'acqua...poi basta nettere...
Orchidee
|
11/03/2009 9.47.27
liz.ard
|
PHALAENOPSIS AMABILIS
bene...ottimo il consiglio di guardare il colore delle radici..le mie sono grigio argento ma decisamente dure...e pensare che proprio questa mattina sono andata ad obi ed ho visto alcune phal con le radici verdi verdi ed ho pensato che fosse il primo...
Orchidee
|
11/03/2009 9.14.34
liz.ard
|
PHALAENOPSIS AMABILIS
ieri mi è arrivata per la festa della donna questa nuova orchidea è bellissima e anche grande!ora ho il solito dubbio di come poterla tenere al meglio...ecco una foto delle radici che a me sembrano essere in buono stato...per il resto l'interno del v...
Orchidee
|
09/03/2009 7.33.01
liz.ard
|
scarpettanuova
ecco le foto...ho toccato un pò le radici e le sento aridissime...ma non voglio correre il rischio di farla marcire...
Orchidee
|
09/03/2009 7.18.35
liz.ard
|
scarpettanuova
quindi il cloro presente nell'acqua non è pericoloso ? pensavo di dover usare dell'acqua lasciata all'aria per una giornata!
ma quando il fiore si secca lo devo tagliare e dove?
le radici della mia orchidea sono di un colore marroncino...e le punte...
Orchidee
|
08/03/2009 6.58.06
liz.ard
|
foglie marroni e piante spelate
ciao a tutti da qualche anno ho queste due pianta ma nell'ultimo periodo le foglie però stanno diventando gialle e poi marroni...e poi cadono... lepiante si stanno spelando!come mai?
Dracena (Dracaena)
|
01/03/2009 12.05.25
liz.ard
|
foglie marroni e piante spelate
ciao a tutti da qualche anno ho queste due pianta ma nell'ultimo periodo le foglie però stanno diventando gialle e poi marroni...e poi cadono... lepiante si stanno spelando!come mai?
Dracena (Dracaena)
|
01/03/2009 12.04.52
liz.ard
|
scarpettanuova
per san valentino il mio ragazzo mi ha regalato una scarpetta (per farvi capire meglio vi dico che l'ha comprata alla obi)..ora però vorrei tenerla al meglio...ho letto le varie rubriche dedicate al mondo delle orchidee ma vorrei sapere:
come annaf...
Orchidee
|
18/02/2009 1.16.15
liz.ard
|
scarpetta nuova
per san valentino il mio ragazzo mi ha regalato una scarpetta (per farvi capire meglio vi dico che l'ha comprata alla obi)..ora però vorrei tenerla al meglio...ho letto le varie rubliche dedicate al mondo delle orchidee ma vorrei sapere:
come annaff...
Orchidee
|
18/02/2009 0.19.22
liz.ard
|