giovedì 9 febbraio 2012 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::.. Registrati  Accedi
:: Home » Cerca » carlotta-k
Soggetto Pubblicato Il
la mia phal si sta ammalando. mi aiutate?
grazie mille ragazze, a tutte, per il vostro sostegno! Siete state gentilissime e molto disponibili :-) buon week-end
Orchidee
02/05/2008 6.25.19
carlotta-k
e' morta... poveretta! Quando sono andata a sollevarla dal bark, ho visto che tutte le radici, in questi giorni, dopo il trattamento col previcur si sono rinsecchite e sono morte... stranamente una radice si era ricoperta di una muffina bianca, stra...
Orchidee
01/05/2008 4.35.55
carlotta-k
Help, aiuto!brutte notizie si è staccata anche la foglia più piccola (era completamente gialla!). Oggi faccio la terapia del sacchetto. Mi sa che è l'ultima cosa da provare, ma... domanda: "come tratto l'ultima foglia rimasta che è metà marcia e m...
Orchidee
01/05/2008 1.43.30
carlotta-k
è stata la signora stessa che mi ha risposto in azienda a sconsigliarmi di prenderlo, perchè le spese di spedizione non le ammortizzi e per il costo dello sfagno vieni a pagare quasi 5 volte tanto quelle di spedizione. non so se posso provare col cot...
Orchidee
30/04/2008 11.09.29
carlotta-k
ely ho chiamato qui in città i negozi di articoli da giardinaggio e il consorzio agrario ma lo sfagno non ce l'hanno e dove l'hai acquistato tu viene 3€ lo sfagno e 13 euro le spese di spedizione, acc!! tu procederesti con la tecnica del sacchetto? ...
Orchidee
30/04/2008 10.53.49
carlotta-k
eccomi allora in realtà mi sembra di avere trovato degli animaletti simili a degli scorpioncini minuscoli nel bark, però io la phal l'ho sempre annaffiata e/o immersa una sola volta alla settimana. non so/non penso (nella mia ignoranza!!) di averle ...
Orchidee
30/04/2008 9.41.08
carlotta-k
Allora ragazze... mi spiegate cos'è lo sfagno dove lo si prende e in che quantità?   ely detto : dunque.. ti dico cosa farei io al tuo posto:- taglio dalla foglia marcia ogni parte molliccia e marcia; faccio un'ulterore verifica delle radici con...
Orchidee
29/04/2008 13.33.16
carlotta-k
ragazze consigliatemi voi. chiedo il vs parere perchè io non me ne intendo proprio?!? ma come si fa la terapia col sacchetto ely? mi metto nelle vostre mani per salvare questa piccola phal
Orchidee
29/04/2008 11.04.38
carlotta-k
per everywhere quindi tu la phal la innaffi dall'alto e poi stai attenta che l'acqua non ristagni nel sottovaso, oppure la immergi in una vaschetta d'acqua. A proposito del cymbidium ho aperto un thread apposito che non ha riscosso molte risposte (...
Orchidee
29/04/2008 9.49.07
carlotta-k
Ecco le foto aggiornate... la mia phal, ormai lo sapete tutti è stata messa a bagno nel funghicida, ho "sterilizzato" il bark e tagliato le radici marce il 23 aprile. da quel giorno ho solo vaporizzato giornalmente. Le radici rimaste saranno circa 3 ...
Orchidee
29/04/2008 7.51.20
carlotta-k
grazie a tutti per l'aiuto, i consigli ed il sostegno. La poveretta in realtà è davvero in coma profondo... e dopo che una foglia ieri si è staccata "strappandosi" dal colletto, e vedendo che l'altra foglia piccolina (quella più in basso) è proprio g...
Orchidee
29/04/2008 3.15.44
carlotta-k
acquistato bulbo di calla
ciao a tutti. ho acquistato un bulbo di calla (violacea-bordeaux). Pensavo di piantarlo domani. Ci sono accorgimenti/trucch/suggerimenti per piantarlo e per farlo crescere meglio? c'è scritto che fiorisce verso settembre-ottobre. Qualcuno di voi è "p...
Calla (Zantedeschia)
28/04/2008 14.39.21
carlotta-k
cattivissime notizie. due foglie su 3 sono ingiallite ancora di più e una piano piano si è staccata fino a cadere non appena l'ho sollevata. Adesso la nebulizzo. ma la vedo dura...
Orchidee
28/04/2008 7.19.38
carlotta-k
cattivissime notizie. due foglie su 3 sono ingiallite ancora di più e una piano piano si è staccata fino a cadere non appena l'ho sollevata. Adesso la nebulizzo. ma la vedo dura...
Orchidee
28/04/2008 7.19.37
carlotta-k
Orchidee
28/04/2008 7.19.36
carlotta-k
grazie aury! Cosa faccio svaso ancora e riduco il polistirolo in pezzi più piccoli? Dimmi tu... devo nebulizzare ogni giorno? la foglia che ti sembra, dalle foto, interrata, in realtà non lo è Quante possibiltà ci sono che la poveretta si riprenda...
Orchidee
23/04/2008 11.57.18
carlotta-k
auryxx detto : Quante radici ci sono?4 5 ? aso procedi con il rinvaso..Le radici sono poche  è vero, ma sei anche stata fortunata in quanto al momento della svasatura c'erano ancora alcune radici sode.... ci saranno 3 radici ma sono parecchio lungh...
Orchidee
23/04/2008 3.36.50
carlotta-k
grazie betta! la phal ha fatto il bagnetto alle 19.30 e l'ho lasciata ad asciugare sulla scottex, cambiandola ogni mezz'ora. sembra asciutta. poi ho cotto il bark nel microonde. però povera pianta è davvero messa molto male... grazie per le preghieri...
Orchidee
22/04/2008 13.34.51
carlotta-k
ok bark "cotto" (scherzo) nel microonde. e disinfettato con la varechina. l'ho poi sciacquato bene bene. adesso ho fatto il rinvaso (devo dire che dopo la pulizia sono rimaste pochissime radici e la vedo una mission impossible), in ogni caso... ho te...
Orchidee
22/04/2008 13.30.36
carlotta-k
Aury: il bark è bello sodo. Adesso è in forno a microonde x 3 minuti (così stermino tutto!) e prima è stato a bagno nel funghicida per una decina di minuti. le radici della phal sono state immerse nel funghicida per una mezz'ora (verso le 19) e adess...
Orchidee
22/04/2008 13.15.35
carlotta-k
« Precedente   / 2   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy