giovedì 9 febbraio 2012 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::.. Registrati  Accedi
:: Home » Cerca » camilla
Soggetto Pubblicato Il
orchidee capolavori della natura
che belle!!!! A me piace soprattutto la prima. La terza l' ho presa alla coop, dovrebbe chiamarsi phal kaleidoscope o na roba del genere, ce l' ho solo da un paio di mesi ed è ancora fiorita. Certo che ce ne sono di un miliardo di tipi!! E' un mondo ...
Orchidee
02/05/2007 4.24.03
camilla
quaqlcuno di voi ha già comprato qui?
io ho fatto 2 ordini e ti posso assicurare che sono molto seri. Scegli però piante che hai già visto fiorite dal vivo, intendo dire che a volte è difficile dalla foto capire la reale dimensione della pianta o del fiore. Per quanto riguarda phal e i g...
Orchidee
02/05/2007 4.18.33
camilla
Un aiuto per la mia phalaenopsis
concordo con Maria Giovanna e prova ad annaffiare senza paura cercando di imparare quando ne ha bisogno guardando il colore delle radici o soppesando il vaso. Vedrai che spunterà presto qualcosa, le phal fanno un pò come vogliono ma son sicura che un...
Orchidee
02/05/2007 4.15.43
camilla
Piccole phalenopsis crescono!
che bello questo reportage! Stan crescendo in fretta! Complimenti
Orchidee
02/05/2007 4.10.48
camilla
un consiglio, per favore
ciao, concordo con le amiche del forum, vedrai che con un pò di coccole si riprenderà
Orchidee
02/05/2007 4.08.06
camilla
Composto per orchidee
ciao Frà, secondo me se usi la corteccia del bosco dovresti prima bollirla un pò per deresinarla. Io di solito preferisco comprare la corteccia per pacciamatura e lasciarla in ammollo per una notte in un secchi d' acqua bollente. Ciaooo e bentornata!
Orchidee
02/05/2007 4.05.32
camilla
una splendida calla nera
ciao! Scusa Ylenia se approfitto del tuo post, ieri ho comprato una calla arancio già fiorita e un bulbo di calla nera che dovrebbe essere come la tua. L' ho messa in un vaso con terriccio per piante da fiore, profondo 10 cm circa. Leggo ora però dai...
Calla (Zantedeschia)
02/05/2007 3.58.17
camilla
PAPHIOPEDILUM
ciao Paola, il paphio vuole piu' acqua rispetto alle altre orchi, ama avere il composto sempre umido. Ama l' acqua calcarea e ha un brutto difetto..... è leeeento !! la nuova vegetazione cresce piano e ci impiega un paio d' anni per giungere a fiorit...
Orchidee
25/04/2007 6.38.06
camilla
Ma qual'è il prezzo giusto?
purtroppo però sul sito del lidl non mettono mai l' offerta delle piante, non si sa perchè ... Per quanto riguarda il partire dagli antenati per spiegare un concetto..... qui ce ne sta un' altra , mi perdo in sproloqui eterni quando si potrebbe riso...
Orchidee
23/04/2007 11.27.35
camilla
Epidendrum ballerina
ma io la vedevo giusta , meglio così, adesso ne vedo 2 ed è sempre un bel vedere! Ciao
Orchidee
23/04/2007 11.20.42
camilla
ma alla lidl vicino a casa tua non fanno l' offerta dei fiori ogni giovedì? Le orchi di solito le mettono 3-4 volte l' anno e sono belle piante a parte le phal che sono piccoline. Se vuoi ti faccio sapere quando le mettono, però, qui almeno, si deve ...
Orchidee
22/04/2007 10.34.15
camilla
miltonia fresca..aulentissima!!!
bellissima! Anche per me è una miltoniopsis , alcuni le trovano semplici da coltivare... per quanto mi riguarda con queste bellezze non riesco a trovare un accordo  e ho deciso dopo averne stecchite un paio di rinunciarvi. Magari non vanno bene le co...
Orchidee
22/04/2007 10.20.04
camilla
Cambria
è bella davvero, i petali sembrano di cera!!
Orchidee
22/04/2007 2.32.10
camilla
Fucsia
Grazie Maria Giovanna!! Allora mi butto!! Per la foto... dopo averti rotto le scatole in questo modo per riuscire a dare un pò di colore alle mie ringhiere spelacchiate la metterò di certo, anche se temo non sarà un granchè Ri-grazie e ciaooooo
Altre Piante
22/04/2007 2.30.02
camilla
Orchidea phalenopsis
 succede sempre così! Il colore dipende dal tipo di phal, quando il rametto maturerà diventerà piu' scuro. E' facile che sia così nelle phal dai fiori nelle tonalità del rosa . Mi raccomando vogliamo vedere la foto del tuo primo fiore casalingo ! Cia...
Orchidee
21/04/2007 4.48.30
camilla
PRONTO SOCCORSO ....ORCHI !!!
 ih ih ih Ste!!!!! Le ho dovute provare tutte coi pasticci che ho combinato alle mie povere verdurine! Ho imparato qualche trucchetto cercando disperatamente aiuto in giro quando ormai avevo combinato qualche patatrac .... Dai Carmen!! Siamo tutte c...
Orchidee
21/04/2007 4.44.22
camilla
ciao! Come dice Ste, dipende dal posto dove le compri, dal fioraio anche qui i prezzi son quelli se non maggiori. La cosa piu' importante è imparare a vedere come è messa la pianta, per le phal guardare bene le radici e il colletto, per le altre pref...
Orchidee
21/04/2007 4.31.17
camilla
Epidendrum ballerina
ma sai che per me è lo stesso? Mi sembra che possano essere piu' felici ! Son da ricoverare, lo so ...
Orchidee
21/04/2007 4.14.36
camilla
domanda su orchidea

Orchidee
21/04/2007 4.11.52
camilla
PRONTO SOCCORSO ....ORCHI !!!
Ohi ohi.... la vedo duretta ! Comunque fai bene a provarci, le radici come sono messe? Se puoi bagna la base del bulbo con qualcosa per il marciume, se ci sono delle radici sane rinvasa in un vaso piccolino e mettila in un posto caldo e luminoso senz...
Orchidee
20/04/2007 5.43.39
camilla
« Precedente   / 6   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy