|
Soggetto |
Pubblicato Il |
moscerini neri all'attacco
ciao sara, non credo che sia dovuto al ristagno di acqua perchè ne ho data molto meno di prima dato che ero fuori sede...infatti le radici non sono zuppe ma belle verdi... e non faccio mai ristagnare acqua nel sottovaso... comunque la mia phal era st...
Orchidee
|
02/09/2009 8.08.11
eleodes
|
moscerini neri all'attacco
ciao a tutti,
non credevo che un esserino così piccolo e insignificante (all'apparenza) come può esserlo un moscerino potesse fare un danno così ingente alle mie piante!
ebbene in meno di un mese ho visto morire, per colpa di tali moscerini neri ve...
Orchidee
|
01/09/2009 8.57.33
eleodes
|
ho salvato la mia Hoya Bella
ciao a tutti,
non riesco ancora a crederci ma ho salvato la mia piccola... quasi inconsapevolmente... adesso devo curarla e cerco qualcuno che conosca bene questa bellissima pianta con i fiori a stella...
ciao
Altre Piante
|
01/09/2009 8.50.22
eleodes
|
quando interrare i bulbi di calla bianca
ciao a tutti,
vorrei lanciare questo quesito: quando è opportuno interrare i bulbi delle calle?
io abito in sicilia e ancora oggi ci sono 30 gradi che saranno destinati a non diminuire di molto (come al solito) per tutto settembre e metà ottobre ....
Calla (Zantedeschia)
|
01/09/2009 8.47.48
eleodes
|
phalenopsis... morta!
ciao crissy, benvenuta anche da parte mia che, come te, sono preoccupata per le mie phal... anche loro, infatti, hanno perso, dopo 2 mesi meravigliosi, i fiori che avevano e adesso lo stelo si ingiallisce progressivamente dalla punta in giù... oggi g...
Orchidee
|
01/12/2008 7.03.09
eleodes
|
phalaenopsis moribonda
sara_ detto :
Ciao eleodes..due volte a settimana mi sembrano un pò troppe però se a casa tua fa abbastanza caldo e il bark asciuga subito potrebbe andare bene. Posta delle foto delle tue nuove arrivate!
ciao sara, dopo aver pensato alla mia phal ...
Orchidee
|
05/10/2008 7.22.30
eleodes
|
phalaenopsis moribonda
grazie elisa e grazie frà-lylibeth!
allora, ho preso tutto ciò che mi serviva e con il pc davanti ho cominciato ad andare di pari passo a quanto mi avete suggerito, fatto tutto ed ecco la mia phal in terapia!
Orchidee
|
05/10/2008 7.12.31
eleodes
|
phalaenopsis moribonda
mi sa proprio che ho combinato un bel guaio... ho rimesso la phalaenopsis nel vaso trasparente e ho guardato tutte le radici, credo siano marce... ecco le foto... che si fa adesso?
Orchidee
|
03/10/2008 5.56.58
eleodes
|
phalaenopsis moribonda
ciao sara, eh sì, abito in piena sicilia, per cui fino ad oggi abbiamo avuto 30 gradi! per tutta l'estate quasi 40... comunque sono abituata a guardare e toccare la terra prima di versare! insegnamento di mia mamma!
spero di mandare le foto stasera...
Orchidee
|
01/10/2008 8.30.48
eleodes
|
phalaenopsis moribonda
ciao a tutte! prima di tutto mi scuso per la mancanza di foto che, purtroppo, nemmeno oggi potrò allegare visto che sono al lavoro e non ho avuto nemmeno un attimo di relax casalingo fino ad ora!
però ho delle novità!
proprio per motivi di lavoro ...
Orchidee
|
01/10/2008 7.48.33
eleodes
|
phalaenopsis moribonda
ciao a tutte! è la prima volta che partecipo ad un forum, infatti non so se il precedente mio tentativo è stato mandato in rete o meno, in ogni caso, mi presento: sono eleonora, abito in sicilia e sono sposata da un anno. Come mia madre, che da lugli...
Orchidee
|
27/09/2008 9.36.07
eleodes
|