giovedì 9 febbraio 2012 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::.. Registrati  Accedi
:: Home » Cerca » nikole
Soggetto Pubblicato Il
Piccole phalenopsis crescono!
Ciao, carissima, complimenti per i keiki! Secondo me, se hai visto della muffa sulla superficie del vaso, senz'altro le bagni troppo o nebulizzi troppo; io le lascerei asciutte per un bel po' e fra una settimana o anche 10 giorni le immergerei con il...
Orchidee
02/06/2007 5.35.07
nikole
Orchidea Cambria
Figurati, ciao, buonanotte
Orchidee
27/05/2007 13.37.37
nikole
Orchidea Cambria
Le phal non vanno in riposo e quindi fai bene a cincimare con continuità tutto l'anno, anche tutte le settimane ma con dosi bassissime. Le "Cambria" invece andrebbero concimate meno spesso e magari con un concime più azotato durante la stagione veget...
Orchidee
25/05/2007 11.34.33
nikole
SOS FOGLIE ORCHIDEA
Ciao, io vorrei sapere se e quanto la concimi e con quale prodotto. Bye
Orchidee
25/05/2007 11.29.18
nikole
Orchidea Cambria
Ciao, sembrerebbe una Colmanara Wild Cat. Tienila in luce diffusa, anche se sopporta anche un paio d'ore di sole diretto all'aperto (ma aspetta che sia sfiorita); concimala ogni 2-3 settimane e non lasciare seccare troppo il substrato (ma attenta a n...
Orchidee
22/05/2007 15.39.29
nikole
Orchidea Cambria
Ciao, sembrerebbe una Colmanara Wild Cat. Tienila in luce diffusa, anche se sopporta anche un paio d'ore di sole diretto all'aperto (ma aspetta che sia sfiorita); concimala ogni 2-3 settimane e non lasciare seccare troppo il substrato (ma attenta a n...
Orchidee
22/05/2007 15.39.28
nikole
SOS FOGLIE ORCHIDEA
Mah... le righe marroni non saranno cicatrici dovute a lesioni "traumatiche"? Ciao
Orchidee
22/05/2007 15.35.09
nikole
vita della dieffenbachia
Sei bravissima, ma credo anche che 3 o 4 anni siamo un po' pochini! ma chi sono i suoi clienti!?! degli assassini!?!
Dieffenbachia
20/05/2007 15.43.11
nikole
come si cura
Ciao, lella, io ti consiglio di consultare il sito, dove la nostra FANTASTICA Maria Giovanna ha messo delle schede di coltivazione molto esaurienti. Poi se hai altri dubbi, siamo qui! Ciao
Orchidee
20/05/2007 15.41.30
nikole
SOS FOGLIE ORCHIDEA
Ma la linea marroncina corrisponde alla venatura centrale della foglia? Potresti dirci come la curi e soprattutto quanto la concimi?  Buonanotte
Orchidee
20/05/2007 15.39.51
nikole
yucca sfrattata..yucca fortunata?
Ciao, Ste, io userei un terriccio universale mischiato a un po' di sabbia per drenare meglio. Per travasarla, prima bagnala un po', poi cerca di tirare fuori la pianta, se le radici hanno riempito tutto e fai fatica, taglia o rompi il vaso e rinvasa ...
Yucca
20/05/2007 15.36.38
nikole
passione ortensie
Ciao, l'ortensia deve stare all'ombra; l'eccessivo calore e la disidratazione la fanno subito soffrire , tanto più dopo un travaso; spostala subito all'ombra e al fresco (per quanto possibile) Bye
Ortensia (Hidrangea)
20/05/2007 15.28.43
nikole
Necrosi ?
Ciao, Cla, hai detto che lo concimi? ogni quanto tempo? Così ad occhio credo anche che il contenitore sia un po' troppo piccolo se dici che la pianta è sviluppata. Potresti mettere una foto? Ciao
Azalea (Rhododendron)
18/05/2007 13.24.16
nikole
vaso orchidea
Da come lo descrivi è senz'altro un keiki (un "figlio" della tua phal); aspetta che abbia qualche radici abbastanza lunga £qualche cm) e puoi staccarlo e rinvasarlo, se vuoi! Ciao
Orchidee
15/05/2007 15.13.48
nikole
S.O.S. Phalenopsis affogata!
Resisti con le nebulizzazioni, magari la foglia la sta perdendo per lo stress del rinvaso ecc. Stai attenta a non lasciare acqua all'ascella delle foglie, ciao!
Orchidee
14/05/2007 15.27.21
nikole
Piccole phalenopsis crescono!
Forse, se sono le foglie basali a cadere, è abbastanza normale, visto che sta facendo nuova vegetazione e steli fiorali, a quanto ho capito. Come la stai concimando? Le radici sono ok? Aspettiamo la foto, ciao
Orchidee
14/05/2007 15.24.41
nikole
Grazie carissima, secondo me lasciala asciutta per un paio di settimane, ma vaporizza spesso le foglie (naturalmente senza bagnarle all'ascella). Io ho fatto così con una mia e ora (dopo 3 settimane) sta facendo una fogliolina. Anche se, se vedi che ...
Orchidee
11/05/2007 13.27.21
nikole
Du radici possono bastare; se hai sfagno potresti provare la sfagnoterapia, ma io la rinvaserei in bark e sfagno o polistirolo e la lascerei in un posto molto caldo e umido (magari chiudila in un sacchetto per mantenere l'umidità) per un paio di sett...
Orchidee
11/05/2007 3.49.01
nikole
concime
Certo, se abiti in Sicilia ..... che invidia!
Sanseveria (Sansevieria)
07/05/2007 1.31.05
nikole
Concime e acqua alla mia Phalenopsis
Non vorrei deluderti ma secondo me questi tubicini non vanno bene per le orchidee in bark perchè il concime non si diffonde bene in un substrato aperto e può creare accumuli. Io concimo con un concime liquido a dose bassissima (diluito circa 10 volte...
Orchidee
07/05/2007 1.29.13
nikole
« Precedente   / 7   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy