|
Soggetto |
Pubblicato Il |
phalaenopis stelo secco
alla fine della fioritura è normale che possa seccare lo stelo...taglialo e trattala bene.... prima o poi (quando ne avrà voglia lei...ovviamente!!!!) rifiorirà....
Orchidee
|
21/12/2009 8.11.11
f.lucini
|
aiuto miltonia
è la maledetta palla di sfagno che colpisce ancora.... ha ridotto in fin di vita una delle mie phal...che adesso è in terapia intensiva....fortuna che me ne sono accorta...
consiglio: svasa e vedi com'è il substrato...
Orchidee
|
21/12/2009 8.08.21
f.lucini
|
phalenopsis con fiori che appassiscono....
...COME NON DETTO...HO AVUTO UN GUASTO AL RISCALDAMENTO IN CASA E PER 3 GIORNI HA FATTO UN FREDDO NEL MIO BAGNO CHE DI SOLITO è RISCALDATO PER TENERE AL CALDO LE MIE PHAL... PECCATO CHE I FIORI DELLA PIù VECCHIA, LA SOLITA MONELLA SIANO APPASSITI E S...
Orchidee
|
24/11/2009 23.24.56
f.lucini
|
BEGONIA ELATIOR CON FIORI CHE CADONO
BUONGIORNO, OGGI GIUNTA A NUOVA CONSAPEVOLEZZA MI SONO RESA CONTO CHE ADORO I FIORI MA...SONO ASSOLUTMANETE INCOMPETENTE...
PERCHE LA MIA BEGONIA ELIATOR, COMPRATA DA DUE GIORNI PERDE I FIORI?? è VICINO ALLA FINESTRA MA SENZA PRENDERE SOLE DIRETTO E...
Begonia
|
24/11/2009 23.20.08
f.lucini
|
CRASSULA OVATA CHE NO CRESCE...
CIAO A TUTTI...
LA MIA CRASSULA OVATA, CHE HO DA ALMENO TRE ANNI, SEMBRA IN PIENA SALUTE... LE FOGLIE SONO BELLE VERDI E CICCIOTTE MA IN REALTà DA MOLTO TEMPO NON CRESCE E SOPRATTUTTO NON HA MAI FATTO NEMMENO UN MISERO FIORELLINO...MI è STATA REGAL...
Piante Grasse
|
23/11/2009 6.36.33
f.lucini
|
concime ciclamini
ciao ragazzi,
chi mi sa dire che concime si usa per il ciclamino??
basta quello generico per piante fiorite o ce n'è uno specifico??
grazie mille dalla coltivatrice più frana del globo....io però ci metto tanto amore... :-P
Ciclamino (Cyclamen)
|
19/11/2009 2.11.13
f.lucini
|
domanda stupida....
ciao, ho appena comprato un concime per le mie AMATE ADORATE orchidee.... siccome però ho comprato anche tre piccole azalee da tenere in casa.. posso usare lo stesso concime o è inutile? o peggio può creare danni?? grazie mille
federica
Azalea (Rhododendron)
|
18/11/2009 11.58.03
f.lucini
|
grazie mille...la situazione adesso sembra stabile...nel fratrtempo ne ho presa un'altra che era solo boccioli e adesso ha fatto una fioritura spettacolare...
cmq vedo che confermi anche tu che non ama i colpi d'aria...ed è in una posizione proprio ...
Orchidee
|
18/11/2009 11.39.06
f.lucini
|
ciao a tutti...
ho comprato una phalenopsis bianca meravigliosa da mettere nel mio bagno... considerando anche che per temperatura e umidità sarebbe stato il luogo adatto... adesso però alcuni fiori iniziano ad appassire...
la innaffio una volta a ...
Orchidee
|
14/10/2009 12.19.31
f.lucini
|