giovedì 9 febbraio 2012 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::.. Registrati  Accedi
:: Home » Cerca » ylenia
Soggetto Pubblicato Il
il mio cymbidium sta morendo?
Fatto! Ho seguito tutto alla lettera,ho avuto un mucchio di problemi,le radici erano intrecciatissime e ho dovuto tirar via tutto il substrato fino ad averle proprio penzoloni(l'avevo tenuta a mollo 1 ora con il fungicida,uno adatto per i marciumi r...
Orchidee
07/03/2007 12.27.26
ylenia
No no eseguo alla lettera i tuoi consigli domani la tagliuzzo tutta,la vedo arzilla sì ma voglio evitare eventuali problemi,quindi seguirò i tuoi consigli,un ultima cosa per rinvasare devo usare qualche terriccio e se si quale e come devo metterlo,pe...
Orchidee
04/03/2007 11.40.09
ylenia
No no eseguo alla lettera i tuoi consigli domani la tagliuzzo tutta,la vedo arzilla sì ma voglio evitare eventuali problemi,quindi seguirò i tuoi consigli,un ultima cosa per rinvasare devo usare qualche terriccio e se si quale e come devo metterlo,pe...
Orchidee
04/03/2007 11.40.03
ylenia
Orchidee
04/03/2007 11.39.42
ylenia
Ok spero di riuscirci...tu dici di farla asciugare una settimana e poi rinvaso ma durante la settimana di asciugatura dove la tengo?fuori dal vaso? Anche se penso che non stia tanto male,la vedo bella arzilla e continua a fare getti....Maria Giovann...
Orchidee
03/03/2007 12.22.57
ylenia
Aiuto...so già che non sarò capace!!!Le radici sono tutte aggrovigliate proprio sotto i bulbi,sono intrecciate con quelle sane,poi  ho controllato sotto sfilando il vaso e la situazione non è delle migliori ti allego una foto http://xs513.xs.to/xs51...
Orchidee
01/03/2007 13.05.45
ylenia
una splendida calla nera
Posso metterla in bagno ma lì c'è un pò meno luce rispetto al posto dov'è adesso,poi per nebulizzarla  posso usare l'acqua osmotizzata(quella che uso per il ferro da stiro)?Provo e ti faccio sapere grazie ciao Yle
Calla (Zantedeschia)
01/03/2007 12.51.16
ylenia
Non farmi preoccupare aiuto...l'annaffio ogni settimana,le radici marce sono dietro,non sono tante credo e me ne sono accorta da poco quando ho tolto un pò di roba dal vaso....cosa devo fare aiutami ci tengo tantissimo,ci resterei malissimo se dovess...
Orchidee
27/02/2007 11.36.54
ylenia
una splendida calla nera
Ciao grazie per le risposte sempre molto utili...per quanto riguarda l'acqua annaffio spesso,non lascio seccare il terriccio visto che è ancora  bella fiorita,la temperatura è intorno ai 20° e la pianta è umidificata visto che è su un sottovaso con l...
Calla (Zantedeschia)
27/02/2007 11.30.49
ylenia
una splendida calla nera
Ciao,vi aggiorno sulla mia calla...anche gli altri 2 boccioli sono fioriti e vedo che stanno spuntando nuove foglie e piccoli steli sembra che tutto proceda bene ma....si c'è sempre un ma purtroppo...ho notato che la punta delle foglie è nera (ma pro...
Calla (Zantedeschia)
22/02/2007 9.43.42
ylenia
Allora continuo col goccia a goccia e magari passo al concime quando fiorirà...se fiorirà...per quanto riguarda gli stelini si è vero sono 3 ma in 3 posti diversi, non è come in figura,nella mia orchi anzichè 2 come si vede nella tua immagine c'è n'è...
Orchidee
22/02/2007 9.26.40
ylenia
Evviva sono proprio contenta speriamo di riuscire a farla rifiorire se ci riesco ne compro subito un'altra!!! Per quanto riguarda il nutrimento come ti dicevo qualche post + su è un goccia a goccia e nn c'è scritto nulla riguardo la composizione per...
Orchidee
21/02/2007 11.54.39
ylenia
E rieccomi a scrivere di nuovo è passato un pò dall'ultima volta e vi voglio aggiornare sullo stato di salute della mia amata orchi.... Tutto procede bene(almeno sembra) a parte quache bulbo un pò spellato ma credo sia normale...ho notato che da die...
Orchidee
21/02/2007 8.08.37
ylenia
Il prodotto si chiama Flortis dice che è il nutrimento giusto x le orchi ed è un goccia a goccia ma anche questo non riporta i componenti solo che questo l'ho preso in un garden specializzato... me l'hanno consigliato loro
Orchidee
10/02/2007 13.15.59
ylenia
una splendida calla nera
Wow che bello la foto della mia calla su un sito...per quanto riguarda il nutrimento andrò in un garden specializzato e ne prenderò uno con maggior quantità di potassio...grazie per i preziosi consigli ti terrò aggiornata ciao Yle  
Calla (Zantedeschia)
10/02/2007 13.11.16
ylenia
Adesso è sfiorita ed ho tagliato il gambo...per quanto riguarda il concime le sto dando uno specifico x orchi uno di quelli a lento rilascio che si ficcano nel terriccio e comunque sta facendo delle nuove foglie credo sia buon segno anche se le macch...
Orchidee
09/02/2007 13.14.34
ylenia
una splendida calla nera
Sono poco ferrata in materia di concimi e ne ho preso uno in un ipermercato uno di quelli da infilare nel terreno a lento rilascio..universale per piante da fiore..la composizione nn è riportata però..spero vada bene. Per quanto riguarda l'inserimen...
Calla (Zantedeschia)
09/02/2007 13.08.22
ylenia
una splendida calla nera
Anonimo detto : Da quanto ho letto dal sito in cui mi hai indirizzata è una calla a fioritura precoce visto che ha già un bel fiore ed altri 2 boccioli aspettano di fiorire...quindi per ora devo annaffiarla in abbondanza poi quando sfiorisce sempre...
Calla (Zantedeschia)
08/02/2007 14.44.24
ylenia
ok ho comprato uno di quelli tipo goccia a goccia specifico per orchi...per quanto riguarda le radici come faccio a vederle sono coperte da quelle"schifezze"tipo cvorteccia e simili...poi ho notato che i bulbi stanno spellando ed una fogliolina appen...
Orchidee
08/02/2007 13.28.46
ylenia
una splendida calla nera
Ciao oggi ho comprato una splendida calla dal fiore nero ma non so come curarla...l'ho messa vicino la finestra accanto alla mia orchi ma non so proprio come trattarla,non so se ha bisogno di luce o quanto e come devo annaffiarla...vi prego aiutatemi...
Calla (Zantedeschia)
07/02/2007 13.27.49
ylenia
« Precedente   / 2   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy