|
Soggetto |
Pubblicato Il |
MILTONIOPSIS... doppio vasetto?!
Per i dendr io uso solo bark e argilla espansa ma di quella a pallini piccoli, mentre per le altre faccio un misto si terriccio già pronto, bark prelevato da aiuole (precedentemente messo a bagno con un pò di fungicida) e argilla espansa xkè io ogni ...
Orchidee
|
11/06/2009 8.03.43
lilybhet80
|
COME FACCIO A STACCARE I KEIKI DI DENDROBIUM?
Eheheheh è molto bello e tutti godono di ottima salute... ma appena ho visto la foto ho pensato: sarebbe da rinvasare.. sta strarippando! Sono bellissimi cmq!Complimenti!
Orchidee
|
11/06/2009 7.58.04
lilybhet80
|
scusate la latitanza....
Ciao Silvy, vedrai che ora riprendono o a far foglie o radici! Sono ancora assopite mi sà! Ieri che stavo a casa me le sono controllate ad una ad una.. Purtroppo ad una phal ho tolto tutte le radici.. e ora è in cura, mentre ho notato che la mia catt...
Orchidee
|
08/06/2009 1.20.01
lilybhet80
|
Perdonami ma il dendrobiun con i keiki che tipo è? Perchè può essere normale l'ingiallimento delle foglie come può essere causa di troppa acqua.. per cui mi serve o foto o nome e cognome della pianta!Perdonami che senso ha nebulizzare con acqua conci...
Orchidee
|
08/06/2009 1.16.45
lilybhet80
|
Io personalmente utilizzo il terreno per orchideee, che come ha detto BIG contiene purtroppo un bel pò di torba.. Infatti questo tipo di terreno così com'è è ottimo per cattleya cimbidium e paphilo se nn erro, e siccome il bark di trova solo in sacch...
Orchidee
|
08/06/2009 1.07.43
lilybhet80
|
ciao - ho bisogno di qualche consiglio.....
Se i keiki nn hanno le radici allora nn staccarli, nn sopravivve nessuna pianta senza apparato radicale.. Ok per le foto, così riesco a vedere com'è la situazione!
Orchidee
|
06/06/2009 9.15.39
lilybhet80
|
MILTONIA CON PUNTINI NERI .... ????
Troppa acqua.. Dani nn so se hai avuto modo di leggere i post vecchi di questo forum, purtroppo tutte le orchidee dai pseudobulbi hanno delle radici molto fini e sono soggette spesso e volentieri a marciumi radicali dovuti ad eccessive innaffiature.....
Orchidee
|
06/06/2009 2.12.43
lilybhet80
|
Dendrobium con foglie gialle dove sbaglio?
Dani il tuo è un D.Phal da quanto mi pare di capire dalla foto... Purtroppo io e i dend phal stiamo cercando di capirci, e ho avuto lo stesso problema.. Nn gli piace molto l'acqua per cui ti direi di nn nebulizzare spesso e di innaffiare ogni 3 setti...
Orchidee
|
06/06/2009 2.00.28
lilybhet80
|
Phal con rami secchi che faccio?
Non hai sbagliato niente Daniela, è il semplice decorso della natura!! Magari durassero un anno intero fiorite!Io lascio decidere alla pianta che fare, quindi nn li taglio subito ma vedo come si evolve la situazione. Alcune volte il ramo si secca fin...
Orchidee
|
06/06/2009 1.53.55
lilybhet80
|
ciao - ho bisogno di qualche consiglio.....
Complimenti al fiorista!! Che pezzo di humus...! scusami ma quando sento ste cose mi parte l'embolo! Allora la tua phal ha iniziato con un semplice marciume delle radici che potrebbe essere stato causato dalle bestiole (se nn ho una foto nn ti posso ...
Orchidee
|
06/06/2009 1.50.07
lilybhet80
|
Io ho avuto un'esperienza simile.. la moglie del capo sapendo che mi occupo di orchidee mi portò la sua milto, purtroppo nn in ottime condizioni e con con qualche pseudo bulbo marcio... Ho voluto vederci chiaro quindi svasando ho trovato con mia sorp...
Orchidee
|
04/06/2009 8.28.44
lilybhet80
|
L'importante è che il colore della foglia nn cambi. Se ci sono solo dei minuscoli puntini neri allora va bene, ma se poi si formano aloni attorno o la foglia incomincia ad ingiallirsi allora c'è qualche malattia in corso.. facci sapere..A presto!
Orchidee
|
30/05/2009 8.45.19
lilybhet80
|
Assolutamente mai pentirsi dei propri acquisti!! Tieni sempre vivo questo entusiasmo! Ciao a presto!
Orchidee
|
28/05/2009 2.53.44
lilybhet80
|
Oh sant'agata quanti nomi!! eheheheh io per principio cerco di nn prendere piante troppo particolari come cure perchè so già che nn posso collocarle nella maniera più consona.. però una cosa che ti posso dire e che qualsiasi pianta in natura ha bisog...
Orchidee
|
27/05/2009 9.47.42
lilybhet80
|
Riesci a postare qualche foto? anche le mie hanno dei puntini neri ma nn sono funghi, diciamo che sono normali... ma senza una foto nn mi sbilancio...
Orchidee
|
26/05/2009 2.07.27
lilybhet80
|
Ciao GrandeGrosso anche se da ora in poi ti chiamerò Big perchè è più corto e semplice! Certo che si possono lasciare attaccati, ma conta che la pianta madre verrà sfruttata moltissimo, per cui tenderà ad aggrinzirsi e in alcuni casi diventa gialla e...
Orchidee
|
26/05/2009 2.04.35
lilybhet80
|
Ciao Daniela, per prima cosa quanto sono lunghe le radici dei keiki? Per garantire la crescita del keiki una volta tolto dalla "madre" le radici dovrebbero essere lunghe almeno sui 4/5 cm.. se sono corte il keiki nn riesce ad andare avanti e muore.. ...
Orchidee
|
23/05/2009 8.30.25
lilybhet80
|
Cymbidium fantastico!!!
Ciaooo Custode!! Ma che spettacolo anche quest'anno!! Tienici aggiornate sullo sviluppo degli steli!! Chissà se il colore sarà lo stesso dell'anno scorso!
Orchidee
|
26/03/2009 2.00.50
lilybhet80
|
cymbidyum
Ciao Carmen fai una copia della foto, poi riduci le dimensioni della foto e prova a caricarle nuovamente..
Orchidee
|
26/03/2009 1.58.20
lilybhet80
|
Cymbidium fantastico!!!
Carmen non puoi lanciare una bomba del genere senza poi postare le foto!! Vedere vedere!!
Orchidee
|
19/03/2009 8.06.00
lilybhet80
|