|
|
|
Autore |
Messaggi |
marco

207
Locazione Geografica
:
Montemurlo
custode dei cymbidium
|
Ciao Stefania , ieri ho avuto modo di parlare con due autisti di corrieri ma hanno presentato delle difficoltà essendo dipendenti, parlando con un autista di una ditta di finissaggio tessuti a cui forniamo lavoro mi ha detto che non ci sono problemi x trasportare una piantina,unico handicap è il luogo; in sostanza la lascierebbe in una delle ditte con cui lavorano e più possibilmente vicina al lago Maggiore nel comune di COSTA MASNARA(mi ha detto che ci sono circa 70 Km: ,non è poco,ma cosa non si farebbe x una pianta....). Se x te è fattibile io con molto piacere ti regalerò a tuo piacimento o una pianta adulta o un piccolo ""baby"" che sicuramente dovrò togliere dalla pianta madre (mi ha detto il babbo che ce ne sono 5/6) . In attesa di tue notizie (spero prima di Agosto xkè poi tutti vanno in ferie,Faccia di gomma permettendo) Un abbraccio da Marco
|
|
W LA VITA
|
marco

207
Locazione Geografica
:
Montemurlo
custode dei cymbidium
|
Se ci sei batti un colpo, domani giovedì ho la possibilità di dare la pianta a degli amici che vengono in gita sul lago e potresti ricevere la pianta senza problemi altrimenti ci sarà qualche altra occasione, ciao ciao da Marco
|
|
W LA VITA
|
mrjoe

1
Locazione Geografica
:
Bari
|
cara Maria Giovanna, la Cycas è davvero una grande signora anche se si fà desiderare troppo!
ho piantato nel maggio 2011 un seme di cycas seguendo le indicazioni da voi qui nel sito riportate, cioè l'ho tenuta in acqua tiepida, l'ho piantata per metà nel terriccio e dopo oltre 4 mesi ho visto la noce fessurata dalla quale fuoriesce un germoglio! Per garantire la giusta unidità del terriccio e per garantirle il gelo ho coperto (tipo serra) il vaso con un sacchetto trasparente (per la luce) e noto che tutto procede bene. Va bene continuare così? e quali accorgimenti devo rispettare? Merito l'articolo se ci riesco? :-)) grazie anticipatamente
Giuseppe
|
|
MrJoe
|