mercoledì 15 agosto 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » S.O.S. Sulla Natura » manutenzione alberi
Autore Messaggi
fiorella

Locazione Geografica : oliveto ( bologna - emilia romagna )
Pubblicato Il : 06/03/2007 01.50.01  

ciao, mi chiamo fiorella e mi sono appena iscritta.

volevo sapere se anche dalle vostre parti, notate incuria nella manutenzione degli alberi. vedo alberi grandi e molto belli, presi da edera e rampicanti vari, e nessuno che li cura un po. ho scitto ai forestali della mia regione, e mi hanno risposto che è compito dei comuni....ho scritto ad un paio di comuni e, nessuno si è degnato di darmi risposta. la ritengo una cosa molto grave. tanto per fare un esempio: nel comune di zola predosa, c'è una tenuta ( orsi mangelli, quelli che allevano cavalli ), dove sono presenti bellissime e grandissime querce. un cartello segnala che sitratta di alberi ventenari, sotto tutela.....ma di chi, dato che sono tutti avvolti di edera? 

www.oliveto.info
Lella

Locazione Geografica : Lombardia
Pubblicato Il : 20/05/2007 08.26.36  

Ciao Fiorella mi chiamo Lella e anche io è da poco che mi sono iscritta, rispondendo alla tua domando dico che no c'è da stupirsi.

Io abito a Milano e di incuria e non rispetto per il verde ne vedo molto, mi chiedo se la gente ha la testa per capire che è sono loro, questi meravigliosi alberi la natura insieme che ci consente di vivere.

Molte calamità sono state e sono colpa dell'uomo, basta solo vedere la deforestazione, il continuo costruire senza logica.

Quando si capirà che solo rispettando la natura e accudendola noi staremo bene e vivremo meglio?

Spero di non averti infastidito con queste mie opinioni.

Ciao Lella

lella
harry

Locazione Geografica : pianoro
Pubblicato Il : 06/11/2007 09.24.52  
Ciao fiorella, io mi chiamo harry e sono il più giovane, io ho la passione per la montagna, perciò anche per gli alberi e le puante, di tevo informare che gli alberi sono sani, continuano il loro sviluppo,  ora  hanno  le  foglie tutte gialle, noto una grande incuria vicino alla scuola media, fortuna che in questo mese è venuta giù molta pioggia e gli alberelli si sono innaffiati, detesto tutti quelli che non curano le piante e le laciano soffrire

un saluto ambientalista, harry
The best
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies