sabato 17 novembre 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Ibisco (Hibiscus) » Svasatura
Autore Messaggi
Shy

Locazione Geografica : Rimini
Pubblicato Il : 05/06/2011 20.57.02  
Ciao a tutti,
mi è stata regalata una desideratissima e bellissima piantina di Ibisco giallo per il mio compleanno.

E' piena di boccioli, e ha appena fatto i primi 3 fiori (la foto seguente risale a 3 gg fa)

Vedete che vaso piccolo che ha??
Vorrei svasarla.
Che ne dite?? Meglio di no???
Quando hanno sbocciato anche gli altri 2, vi giuro a fatica riuscivano a starci!
Travasandola sicuramente avrebbe un po' di respiro, anche perchè da quello che ho visto sono 2 rami, quindi 2 piantine...

Grazie in anticipo!!
Janis

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 07/06/2011 15.24.27  
Ciao Shy! Wow !xlover$ xlover$ xlover$  Hibiscus grandiflorus!!!

E' meravigliosa, complimenti davvero per la scelta!

Io fossi in te lascerei tutto com'è. Aspetterei il prossimo marzo per un rinvaso, o almeno settembre.

Non conviene mai disturbare una pianta in fiore. Potrebbe arrestare il suo sviluppo o perdere le infiorescenze. Oppure potrebbe non succedere nulla, ma perchè rischiare?

Ciao!
***Janis***
Shy

Locazione Geografica : Rimini
Pubblicato Il : 07/06/2011 20.24.46  
Quasi quasi mi hai convinta!! :)

Ti faccio una domanda: l'inverno mi hanno detto di tenerla in casa altrimenti non passa l'inverno. E' proprio cosi?
Janis

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 07/06/2011 21.19.30  
Ciao Shy!

Da quello che ne so è una pianta molto rustica e resistente. Infatti vengono coltivate sia all'aperto, nei giardini, sia in grossi vasi sui terrazzi.

Certo, proteggerla dal gelo non sarà mai una cosa sbagliata. Se decidi di tenerla fuori, nei periodi più freddi un pò di paglia o cellophane puoi sempre metterlo.

Ciao!
***Janis***
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies