domenica 25 febbraio 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::.. Registrati  Accedi
:: Home » Ortensia (Hidrangea) » passione ortensie
Autore Messaggi
fiorella

Locazione Geografica : oliveto ( bologna - emilia romagna )
Pubblicato Il : 06/03/2007 01.59.35  

anche io ho una passione per le ortensie. ne ho comperate 22 diverse, ed ora le sto sistemando in giardino. non sono certa che mi regaleranno tutte fiori, per il primo anno...ma sono una persona paziente, ed aspettero' che si ambientino

ecco la foto di una delle mie vecchie ortensie ( non di quelle nuove) è una foto dell'anno scorso)

www.oliveto.info
nikole

Locazione Geografica : Lombardia

esperto

Pubblicato Il : 06/03/2007 05.27.58  

Benvenuta Fiorella, bellissima la tua ortensia. CIAO

Maria Giovanna

Moderatore

Locazione Geografica : Sardegna

admin

Pubblicato Il : 06/03/2007 07.21.04  

Ciao Fiorella, complimenti per la bellissima ortensia.  Spero che poi ci manderai una foto a grande raggio per vedere il tuo giardino nel suo insieme ...

MG

fiorella

Locazione Geografica : oliveto ( bologna - emilia romagna )
Pubblicato Il : 06/03/2007 08.30.09  

ops, maria giovanna, vedere il mio giardino "insieme", non è uno scherzo. è molto grande e piu' che un giardino...è una boscaglia. ecco una foto per dare un'idea

per vedere qualcosa di piu':

http://s103.photobucket.com/albums/m141/fiogiardino/

www.oliveto.info
nikole

Locazione Geografica : Lombardia

esperto

Pubblicato Il : 20/05/2007 15.28.43  
Ciao, l'ortensia deve stare all'ombra; l'eccessivo calore e la disidratazione la fanno subito soffrire , tanto più dopo un travaso; spostala subito all'ombra e al fresco (per quanto possibile) Bye
Maria Giovanna

Moderatore

Locazione Geografica : Sardegna

admin

Pubblicato Il : 21/05/2007 12.42.56  
-
Ombretta

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 04/05/2010 12.12.18  
ciao fiorella, mi chiamo Ombretta. Innanzi tutto complimenti per la tua ortensia, non pensavo potesse esisterne una così grossa coltivata in vaso! questo mi fa piacere, perchè da circa un mese ne ho due anche io, di colore blu. volevo metterle nel terreno, ma è esposto al sole il mio giardinetto, e stavano soffrendo, allora ho deciso di spostarle sul mio terazzo all'ombra, l'inconveniente è però che sono in vaso. sono molto alte, e i fiori molto grandi, cmq stanno bene ora che le ho spostate. hai qualche consiglio per me novellina nella coltivazione di questo fiore bellissimo? grazie e .......complimenti!
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy