domenica 25 febbraio 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::.. Registrati  Accedi
:: Home » Ibisco (Hibiscus) » che parassiti sono?
Autore Messaggi
viviana

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 10/07/2011 15.56.45  
Ciao
il mio ibisco presente sui boccioli alcuni insettini scuri e altri bianchi
Le foglie diventano gialle e cadono
Ho messo un cocktail di rotiofen quick (insetticida liquido microincapsulato) e mark casa e giardino (fungicida liquido concentrato) dellla florlis ma non mi sembra di averli sterminati L'ho messo 3 giorni fa
Sapreste dirmi cosa sono e consigliarmi un prodotto?
Grazie

Janis

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 10/07/2011 21.28.29  
Ciao Viviana!

La tua pianta è sicuramente affetta da afidi o altri tipi di acari. Sono piuttosto comuni, quindi non temere.

Saiè fortemente sconsigliato somministrare cocktails del genere alle nostre piante. Non sai come reagiscono i componenti dell'uno e dell'altro prodotto mescolati tra loro. Potresti, inconsapevolmente,  averle dato un drink letale.
Quando si fanno terapie con più prodotti, l'ideale è somministrali a settimane alterne.

Comunque, se non ti va di somministrare ancora prodotti chimici, per gli afidi esistono molti rimedi naturali. Se vuoi te ne parlo.

Ciao!
***Janis***
Rocchenroll

Locazione Geografica : Piemonte
Pubblicato Il : 11/07/2011 09.23.20  
Ciau Viviana! Purtroppo combatto anchio contro i parassiti degli ibischi tutti gli anni e sono veramente tanti, hanno la calamita ste piante! Comunque quest anno per la prima volta me ne sono liberata. Gli ho spruzzato più o meno ogni 15 20 giorni un prodotto a base di piretro naturale. Si chiama proprio "insetticida spray al piretro naturale"della compo. E' vero costa 8eurini la bomboletta, però è fantastico, elimina gli insetti e non rovina la pianta!Stai solo attenta a non spruzzarlo da troppo vicino e soprattutto di sera, che non si combina bene con il sole!
Ciau fammi sapere!
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy