lunedì 25 giugno 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Fotografiamo la Natura » la mia terra
Autore Messaggi
lilybhet80

Locazione Geografica : Sardegna - oristano

guru-moderatore

Pubblicato Il : 22/03/2007 10.28.54  

Salve a tutti! Io sono della Sardegna ma da tre anni sto fuori per lavoro, e mai come ora mi mancano i suoi paesaggi aridi ma allo stesso tempo pieni di storia e fascino..

Ma l'elemento che mi manca di più è il mare.. ci sono certi posti che non sono contaminati dal forte turismo sopratutto nella zona del Campidano.Ora dispongo solo di questa foto ma prox ne metterò delle altre!

Ecco Stintino.

Frà
Alfi

Locazione Geografica : Sicilia
Pubblicato Il : 25/03/2007 09.38.48  

Ciao Fra, ti capisco. Io sono siciliana e non vorrei abitare in nessuna altra parte del mondo.  Forse noi isolani siamo geneticamente modificati perchè molto attaccati alle nostre origini. ti capisco quando parli della tua terra e dico che ti manca. I suoi odori, i giochi di luce, il cielo azzurro come non mai. mah! che ti devo dire .. sono terra natia dipendente. Non sono mai stata in sardegna ma ovviamente sarà bellissima da come ne parlano tutti.

ciao alfi 

lilybhet80

Locazione Geografica : Sardegna - oristano

guru-moderatore

Pubblicato Il : 28/03/2007 09.18.27  

Ciao Alfi! La sicilia è stupenda! Io sono stata a Messina e d'intorni e praticamente stupenda.

Si è vero.. credo che sia un qualcosa di genetico il nostro attaccamento per la terra.. e solo noi capiamo il perchè delle tradizioni inoltre anche se con il tempo poi si perderanno, rimaranno sempre insite in noi..

Credo l'unico difetto che hanno le nostre isole sia proprio quello di non voler progredire nel lavoro nelle risorse ambientali ecc..e cercare di tenere il puù possibile le vecchie abitudini, ma allo stesso tempo è proprio questa la loro particolarità! L'essere autentiche!

Ciao Alfi a presto

Frà
belinda

Locazione Geografica : Sicilia
Pubblicato Il : 26/04/2007 11.52.02  
Per favore...che mi viene la lacrimuccia, come vi capisco!!! Tempo fa, un amico Ligure mi disse:"Ma ti rendi conto che sei su un'isola?" Ed io che pensavo che le isole fossero quelle che vedevo dalla mia veranda a mare... Già, la Sicilia è un'isola e mi dispiace non avere la possibilità, in questo momento di inserire foto delle nostre piante, dei nostri scorci... A presto
belinda
harry

Locazione Geografica : pianoro
Pubblicato Il : 03/11/2007 04.00.00  
Io abito a pianoro a 200 metri di quota, odio il mare ma devo dire che quella spiaggia è stupenda

The best
Penelope

Locazione Geografica : Lombardia
Pubblicato Il : 27/12/2007 05.41.11  
lilybhet80 detto :

Salve a tutti! Io sono della Sardegna ma da tre anni sto fuori per lavoro, e mai come ora mi mancano i suoi paesaggi aridi ma allo stesso tempo pieni di storia e fascino..

Ma l'elemento che mi manca di più è il mare.. ci sono certi posti che non sono contaminati dal forte turismo sopratutto nella zona del Campidano.Ora dispongo solo di questa foto ma prox ne metterò delle altre!

Ecco Stintino.

ciao Lilybhet,

è la prima volta che entro in questa sezione di forum e subito sono stata colpita e affascinata dalla foto di Stintino. Oddio, che nostalgia! Sono una lombarda e per moltissimi anni ho trascorso le vacanze in Sardegna girandola in lungo e in largo in gommone e in auto. Penso che non ci sia un  paese o un angolo che non abbia visitato, anche dell'interno. L'ultima volta ho voluto visitarla nel mese di maggio  di tre anni fa, quando la Sardegna era fiorita; che spettacolo! Eppoi, particolare non di poco conto, ho potuto girarmela e godermela io santa pace senza tutto il turismo di massa che c'è in estate. Sigh! Come vedi la tua isola ce l'ho nel cuore e capisco che ti possa mancare tanto. Fortunata tu che ci puoi tornare spesso e... a quando le altre foto? 

« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies