venerdì 19 ottobre 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Piante Officinali e Aromatiche » il prezzemolo si è suicidato!!
Autore Messaggi
viv

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 21/05/2012 18.41.25  
ciao, sono nuova del forum e del giardinaggio in generale.  Ho deciso di intraprendere il fai da te di alcune piante aromatiche: mesi fa infatti ho comprato due belle piantine una di rosmarino ed una di basilico che mi hanno dato molte soddisfazioni. Però non avendo la possibilità di un balcone o davanzale, il mio "orto" è all'interno, subito dietro la finestra della mia cucina, dove c'è sempre un bel sole. Lo innaffio mettendo l'acqua nel sottovaso almeno una volta al giorno. Fino ad ora mi è andata bene, così la scorsa settimana ho deciso di provare con il prezzemolo ed ho comprato una piantina al supermercato,  Purtroppo però oggi l'ho trovato con tutti gli steli ammosciati fino a terra, come se gli fosse casuto sopra qualcosa e l'avesse schiacciato!! che tristezza :(
posso fare qualcosa per rimediare?

grazie
ciao
marcella1956

Locazione Geografica : roma
Pubblicato Il : 24/05/2012 16.02.28  
mmmm che peccato...sai anche io ho il mio piccolo orto in casa....e come te anche io ho seminato basilico, prezzemolo, maggiorana, timo e tante altre erbette...non puoi immaginare la soddisfazione di cucinare raccogliendo gli aromi dalle proprie piante...io però ho anche un piccolo balconcino che mi dà parecchie soddisfazioni nella grigia Roma...l'anno scorso ho seminato in alcuni vasi, fragole, pomodori, lattuga e anche le melanzane...anche quest'anno ho replicato e i frutti stanno nascendo....ho trovato tutto l'occorrente sul sito paniar...te lo posto www.paniar.it vendono dei veri e propri kit per realizzare l'orto sul balcone (ora però il sito è in manutenzione) ti dico che è fantastico, io ne sono dipendente....dacci una occhiata non te ne pentirai....
baci e a presto
massimof

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 04/11/2015 15.35.26  
Le piante aromatiche sono chiamate cosi perchè contengono sostanze di odore gradevole dette per l’appunto aromi, ricche di oli essenziali.
Molte piante aromatiche hanno anche proprietà medicinali e officinali, e vengono generalmente utilizzate per la cucina (come spezie per insaporire i cibi, o prolungare la conservabilità di alcune pietanze), in erborispiante aromaticheteria (fresche o più frequentemente essiccate per la preparazione di infusi), industrialmente (per la preparazione di liquori o amari), in profumeria (per la preparazione di profumi, pomate e creme)
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies