domenica 27 maggio 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Piante Afrodisiache, inconsuete e poco conosciute » pianta sconosciuta HELP!!!
Autore Messaggi
maratonda

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 27/06/2012 21.12.16  
Salve a tutti! Quest'anno, tra aprile e maggio, ho comprato 3 bulbi di una pianta di cui non ricordo assolutamente il nome in una bancarella a Camogli... Questa pianta viene raccolta sulle coste sicule, per cui ama climi caldi e ambienti molto soleggiati; si sviluppa in altezza con  foglie di almeno mezzo metro (l'altezza finale e' direttamente proporzionale alle dimensioni del bulbo) che permangono per tutto l'anno e, se tagliate, hanno la capacita' di crescere molto rapidamente ( il giorno dopo hanno ripristinato l'altezza originaria); nel periodo estivo queste piante fioriscono con fiori che possono essere o bianchi o rosa o azzurri.
Seguendo le istruzioni di chi me li ha venduti, il giorno 15/05 ho interrato ciascun bulbo per meta' in un vaso profondo circa 11cm e col diametro di 15cm riempito di terriccio universale e li ho irrigati quotidianamente (talvolta pure con il fertilizzante); tuttavia nessun bulbo ha ancora dato segni di vita.
Innanzitutto spero che qualcuno, basandosi sulle informazioni da me fornite, riesca a capire di che pianta si tratta e a comunicarmi il nome. Infine mi chiedo dove ho sbagliato e come fare affinche' quei bulbi generino ciascuno una pianta. Grazie di cuore!!!
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy