mercoledì 14 novembre 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Dracena (Dracaena) » dracena fragrans affetta da fungo?
Autore Messaggi
aili59

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 24/07/2012 14.00.12  
Ciao, sono nuova in questo forum e spero di muovermi nel modo corretto. Ho bisogno di aiuto: ho una dracena ormai da più di un anno e dopo un primo momento di crescita abbastanza lenta ma senza problemi, la primavera scorsa ha iniziato a buttare nuove foglie anche dal tronco, ho dato del concime in bastoncini. Dal mese di giugno ha iniziato ad avere nelle foglie centrali del butto principale delle macchie gialle che si sono diffuse seguendo praticamente la parte centrale della foglia e ora si sono presentate anche in un butto secondario espandendosi abbastanza rapidamente. Sono anche comparse delle piccole macchiette in cui la foglia pare essersi assottigliata e seccata. La pianta è in soggiorno in buona luce ma non diretta, è in un angolo posto a circa 3 metri da una porta finestra esposta a sud/ovest, prende luce tutto il giorno perchè non abbasso quasi mai le tapparelle e la finestra è schermata da tende abbastanza trasparenti, la luce è più intensa nella parte finale della giornata. Non riceve molta aria e, anche se in questo periodo la finestra è sempre aperta, non mi sembra ci siano correnti d'aria. Mi spiace perdere questa pianta che mi sembrava crescere bene e che ha superato senza difficoltà la scorsa estate. Leggendo alcuni post del vostro forum ho pensato potesse aver preso un fungo.Vi sarei grata se poteste darmi un aiuto. Provo a inserire delle foto.Grazie! Ilia

« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies