venerdì 19 ottobre 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Yucca » Yucca mia non ti capisco! (Aiutatemi!!!)
Autore Messaggi
Uccia

Messaggi : 2
Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 06/08/2012 11.54.56  
Ciao a tutti!
Sono nuova del forum e come prima conversazione vorrei postarvi le foto della mia yucca.
La pianta è stata comprata la scorsa estate, è sempre stata tenuta all'interno, in soggiorno, non vicino alla finesta ma comunque in una zona illuminata (ho una porta finestra molto grande).
Non è mai stata rinvasata. Durante la stagione fredda è stata bagnata sporadicamente (una volta al mese) ed è proprio in quel periodo che le foglie avevano iniziato a filare, mettendo quelle macchiette secche che si vedono nelle foto. Dopo poco tempo il tronchetto più piccolo (che ora non c'è più) è morto, il tronco era molto morbido, sospetto che sia morto x un ristagno idrico (ma vista la scarsa acqua non mi spiego il perchè...).
Durante la primavera ho iniziato a concimare leggermente, direi una volta al mese, mentre le innaffiature le ho portate a 1 volta ogni 2 settimane, togliando sempre l'acqua che rimaneva nel sottovaso.
Ultimamente la pianta sta dando segni di cedimento, molte foglie alla base dei tronchi si sono ingialline e afflosciate.
Non so se sia per la mancanza di luminosità (forse è da spostare più vicino alla finestra?) o per mancanza di umidità (la nebulizzo ogni giorno!) o anche per mancanza d'acqua visto il caldo estivo (la temperatura del soggiorno si aggira sui 28 gradi).

Aiutatemi esperti dal pollice verde!!!
Uccia

Messaggi : 2
Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 06/08/2012 12.02.58  
Ops, non riesco a caricare le foto...


« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies