domenica 27 maggio 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Calatea (Calathea) » foglie accartocciate
Autore Messaggi
Stella

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 05/04/2007 22.48.24  

ciao, eccomi con un altro piccolo problemino con nuova pianta di calatea che mi hanno regalato qualche settimana fa. E' molto bella con le foglie belle grandi e nell'insieme mi sembra stia bene. l'ho sistemata assieme a tutte le altre, vicino alla finestra senza luce diretta e le foglie da qualche giorno si presentano , come dire, accartocciate. l'acqua la do quando la terra è quasi asciutta, ancora non ho dato il concime.

Mi devo preoccupare. Avete idea del perchè di questa strana cosa?

ciao e grazie

stella

Maria Giovanna

Moderatore

Locazione Geografica : Sardegna

admin

Pubblicato Il : 07/04/2007 03.15.09  

Ciao Stella, che bello una calatea, le trovo carine e sfiziose.

Non credo che ti debba preoccupare più di tante perchè le foglie accartocciate nella calatea sono il classicissimo sintomo di troppa luce. Pare vero !!!! Una pianta che non vuole molta luce ....  si perchè questa pianta non dico che ami il buio però la troppa luce non le piace proprio. Spostala semplicemente in un luogo più buietto e dagli tanto umido specialmente adesso che inizia la bella stagione e vedrai che le foglie ritorneranno subito belle vispe.

MG

Stella

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 07/04/2007 11.44.22  

In effetti la stanza, il soggiorno, è molto molto luminosa ed è esposta a sud se i miei calcoli non sono sbagliati ma non credo. E pensare che non l'ho messa nello  studio perchè mi sembrava troppo buio.  Ora la sposto subito e la metto con il sottovaso con i sassolini e l'acqua. Sono molto contenta che non sia nulla di grave, dato che mi dici che si riprenderà. Che sollievo.

Auguro a tutti e tutte una buonissima Santa Pasqua e ci risentiamo prestissimo. Grazie

Stella 

« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy