domenica 27 maggio 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Eventi e Notizie » Meraviglie del verde nel castello delle rose con "Giardinaria" - 25/26 Maggio
Autore Messaggi
andreamazza

Messaggi : 1
Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 30/04/2013 08.16.48  

All'interno del famoso castello franciacortino e del suo magnifico giardino di rose una mostra mercato con il meglio della produzione florovivaistica, arredo e prodotti per il giardino per una due giorni all'insegna del verde.

Castello Quistini, dimora storica del 1560 immersa in uno splendido giardino botanico a Rovato, in Provincia di Brescia, sarà la location della prima edizione di “Giardinaria”, mostra mercato di di vivaci perenni, stagionali, rose, ortensie, peonie, orchidee, piante acquatiche, esemplari da interno ed esterno, succulente e cactacee, piante rare, piante officinali e curative, piantine da orto, agrumi, frutti antichi, lavanda e i suoi prodotti, attrezzatura per il giardinaggio, arredi e complementi per il giardino, in programma Sabato 25 e Domenica 26 Maggio tra i giardini e le sale dell’antica dimora franciacortina.

 

“Giardinaria” è alla sua prima edizione anche se, dal 2003 al 2006, Castello Quistini ha ospitato  Fiorinsieme, mostra mercato dell’eccellenza florovivaistica bresciana organizzata dall’Associazione Florovivaisti Bresciani che registrò oltre 5000 presenze ogni anno, ottenendo importanti riconoscimenti.

All'interno dei giardini del palazzo si potranno inoltre ammirare i giardini di rose nel loro periodo di maggiore fioritura grazie alla collezione di oltre 1500 varietà tra antiche, moderne e inglesi immerse in uno scenario unico come lo storico castello della Franciacorta.

Non mancheranno idee per il giardino come sculture di animali in ferro battuto, ceramiche fiabesche per colorare e rendere unico il tuo giardino e il tuo orto, e un riciclo intelligente che trasforma oggetti e materiali non più utilizzati in comode sedute e divani da giardino, che perfettamente si sposa con la filosofia di Castello Quistini, ma i veri protagonisti saranno fiori e piante e i rispettivi produttori, esperti del verde specializzati e preparati che sapranno offrire i consigli corretti per quanto riguarda il mantenimento e la cura delle piante.

Sarà presente anche un'area ristoro dove verranno preparati alcuni piatti con erbe e fiori, per gustare piatti unici e curiosi circondati dalle meraviglie del verde di Giardinaria.

 

“Giardinaria” è una mostra mercato organizzata dall’Associazione Florovivaisti Bresciani, che conta oggi oltre 150 imprese florovivaistiche e di costruzione e manutenzione del verde, e Castello Quistini, azienda agricola specializzata in rose e ne ospita una ricca collezione e sarà in programma Sabato 25 e Domenica 26 Maggio dalle 10,00 alle 20,00 in Via Sopramura 3/a a Rovato, in provincia di Brescia. Visita la manifestazione su Facebook a questo link: www.facebook.com/giardinaria.

 

Organizzazione:

Associazione Florovivaisti Bresciani - Castello Quistini

 

Informazioni:

www.giardinaria.it

www.facebook.com/giardinaria

Tel +39 335 6039291 / +39 320 8519177

info@giardinaria.it

 

Location:

Castello Quistini

Via Sopramura 3/a

Rovato (Brescia)

 

Ufficio stampa:

Andrea Mazza

Tel +39 339 1351913

stampa@florovivaistibs.it


« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy