mercoledì 20 giugno 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Ficus » Ficus elastica (?)
Autore Messaggi
alezfa

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 02/05/2013 14.47.30  
Buon pomeriggio a tutti!
Approfitto di questo meraviglioso sito per chiedere alcune informazioni sul ficus (credo elastica, anzi chiedo conferma!) che ho in campagna. Non ho davvero il "pollice verde", ma curare le piante e gli alberi mi piace molto. Il ficus di cui vi allego le foto è uno storico ficus che ho trovato nella campagna acquistata di recente. I primi anni era sempre rigoglioso (almeno così ricordo), ma da un paio d'anni mi pare che in questa stagione (da aprile fino a luglio circa) sia un po' sofferente: molte foglie diventano gialle e cadono, formando un prato di foglie secche e diradando la chioma.
L'albero è piantano nel terreno, sebbene sia circondato dal cemento (l'ho trovato così). Non so se l'ingiallimento sia fisiologico in questo periodo o se magari è necessario concimare (anche se in terra piena) o potare. Potreste indicarmi voi la possibile soluzione?
Scusate l'imprecisione di vocabolario, ma sono in fase di apprendimento!
Aspetto consigli, grazie!
Ale

« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies