mercoledì 20 giugno 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Piante Grasse » Echeveria splendens
Autore Messaggi
Robi

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 31/05/2014 11.31.40  
Buongiorno a tutti,
Premetto di non avere molta esperienza con le piante grasse.
Mi hanno regalato questa piantina, la persona che mi ha fatto questo dono ha una pianta molto più grossa (come si vede nella foto), ho cercato su internet e dovrebbe essere una Echeveria splendens. Lo è davvero?! Mi sapete dare qualche consiglio sulla cura di questa piantina.
Grazie mille in anticipo

tiziana zero

Pubblicato Il : 03/06/2014 08.47.59  
Ciao, sembra che a nessuno interessino le piante grasse, io ne ho diverse.
Non riesco a capire bene dalla foto, cercando echeveria splendens io trovo altre foto. A me sembra, la foto non è ben chiara, una pianta più rustica che si trova anche sui tetti e proprio per questo viene anche chiamata "guarda tuoni" o meglio in genovese "guerda trun".
Potrei anche sbagliare, secondo me nella foto in alto quelle foglioline "aeree" sono nuove piante, si adatta (o forse ne esistono diversi tipi) a tutti i terreni variando così le caratteristiche, in montagna ne trovi di piccolissime tutte riunite, oppure di più grandi che poi sviluppano più fiorellini rosa su uno stelo lungo qualche centimetro.
Se la trovo scrivo il nome. Aspetto notizie.
Tizi
Robi

Pubblicato Il : 05/06/2014 23.07.20  
Anche secondo me sono delle piante rustiche..avevo trovato quel nome cercando su un po' su internet..
Poi basta che viva ed anche se non so il nome me ne faccio una ragione..xD
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies