mercoledì 19 settembre 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Dracena (Dracaena) » salve a tutti, Dracena sofferente!
Autore Messaggi
Sadilla

Locazione Geografica : Cagliari
Pubblicato Il : 13/10/2014 21.07.21  
Salve a tutti, mi presento anche qui, sono Sadia, "anche qui" è perchè finora ho scritto solo nella sezione orchidee... Ma ora ho un problema con la Dracena... mi è stata regalata 6 anni fa per il mio matrimonio, ed è stata sempre bene e bella fiorente, ma ora da qualche mese sta male, ha perso un sacco di foglie e molte foglie sono giallastre e bruciate in punta.. ha iniziato a stare male quando ero ancora nella vecchia casa, dove non prendeva moltissima luce, nonstante ciò è stata bene per 6 anni... poi ci siamo trasferiti qui nella nuova casa, più luminosa, e sembra aver beneficiato del cambiamento, ma non si è comunque ripresa... forse dovrei ri-invasarla di nuovo... in questi 6 anni l'ho ri-invasata un paio di volte per trasferirla man mano in un vaso più grande...
allego qualche foto... è strano perchè nonstante sia sofferente e un pò spignata, ha due ciuffetti nuovi, uno direttamente dalla terra, e l'altro che parte dalla diramazione del tronchetto più alto...  grazie mille a chiunque mi saprà aiutare...
P.S. ho letto il post di Lorenzo pare abbiamo un problema simile ma non ne sono certa...

« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies