domenica 19 agosto 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Azalea (Rhododendron) » aiutino
Autore Messaggi
DolcissimoCharlot

Locazione Geografica : Sicilia
Pubblicato Il : 29/04/2007 05.12.53  
    Mi hanno regalato una piantna di azalee, che dopo pochi giorni ha iniziato ad "ammosciarsi", grazie a qualche suggerimento ho deciso di travasarla dandole un terreno adatto per acidofile e si è ripresa alla perfezione... i fiori si sono rinvigoriti e le foglie anche, sono sboacciati anche nuovi fiorellini e per parecchi mesi è andata avanti così, adesso sembra che stia seccando, le foglie sono rade e molte le ritrovo cadute sul terreno ancora verdi, i fiori sono quasi tutti secchi, intanto il terreno è umido, ogni mese ho dato un pò di fertilizzante liquido diluito.... cosa può avere???

Grazie mille e complimenti per il bellissimo forum
Maria Giovanna

Moderatore

Locazione Geografica : Sardegna

admin

Pubblicato Il : 29/04/2007 08.52.59  

Ciao Charlot e benvenuto/a nel nostro forum. 

Molto difficile rispodere alla tua domanda dalle cose che dici. Hai forse dato troppa acqua? Facevi in modo che il terriccio restasse umido e non zuppo? In che stato sono le radici? Hai dato acqua molto calcarea?

Dai un'occhiata alla scheda tecnica dell'Azalea e vedi che cosa di diverso hai fatto nella sua cura.

Dacci maggiori informazioni.

MG

pince-nez

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 04/04/2013 14.08.36  
salve, volevo sapere le dosi di solafto di ferro per la mia azalea....per quanto e ogni quanto così come per il concime NPK - con quest'ultimi maggiori del primo - quando quanto e per quanto.....grazie . rispondetimi subito vi pregoooooo
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies