sabato 17 febbraio 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::.. Registrati  Accedi
:: Home » Altre Piante » AGLAONEMA MALATA HELPPPP
Autore Messaggi
krzna82

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 12/05/2015 15.46.38  
Ciao a tutti,sono nuova e spero di non far danni.
a natale mi hanno regalato un aglaonema meravigliosa,stava cosi bene e cresceva cosi folta che era il mio orgoglio e l'invidia di tutti quelli che venivano  acasa.
ho seguito le direttive del vivaio ,bagnandola ogni 10-15 gg con poca acqua
era stupenda,poi a metà marzo ha cominciato a non crescere piu ,a perdere luminosità e ho notato macchiette nere sotto le foglie che andavano via col dito e a formare foglie gialle.l'ho portata in un vivaio e mi hanno detto che nonostante la poca acqua,non aveva abbastanza luce e quindi stava marcendo,mi hanno consigliato di lasciarla un pò sul balcone finchè non migliorava e che il sole avrebbe asciugato anche le macchie nere,probabile muffa.sul balcone,anche se non era a luce diretta,le foglie hanno cimciato a bruciarsi ed accartorciarsi,cosi l'ho rimessa dentro,lasciandole aria ma nn correnti e lasciando la serranda aperta per la luce.l'ho potata di tutte le foglie rovinate e mosce e ho notato le macchie nere ancora e 2 moscerini/ragnetto neri di 2-3mm.
l'ho pulita x bene col cotone bagnato,tagliato tutte le parti marce e molli ,ma ho notato che anche gli steli sono infettati,hanno delle lacerazioni...cm posso aiutarla? ci tengo moltissimo,come capire se è una muffa o un insetto che l'ha colpita?? vio prego aiutatemi...
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy