lunedì 25 giugno 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Sanseveria (Sansevieria) » concime
Autore Messaggi
belinda

Locazione Geografica : Sicilia
Pubblicato Il : 03/05/2007 14.42.47  
posso dare il concime per le piante grasse (della Cifo) alla mia Sanseveria? E se sì in che dosi? Ciao ciao e buonanotte... a quanto pare ci sono solo io stanotte!
belinda
nikole

Locazione Geografica : Lombardia

esperto

Pubblicato Il : 03/05/2007 15.28.15  
Ti sbagli, ci sono anch'io! Io le concimo circa una volta al mese con io concime per piante grasse magari a dosi dimezzate. Ciao carissima, buonanotte
Maria Giovanna

Moderatore

Locazione Geografica : Sardegna

admin

Pubblicato Il : 04/05/2007 12.35.30  

E invece stanotte solo io sola soletta ....

Certo che vanno concimate ... alla fine la terra che hanno a disposizione, specialmente se non viene cambiata da tempo "esaurisce" gli elementi minerali disponibili. Poco ma va concimata. Segui le indicazioni di Niko e dai un'occhiata alla scheda tecnica

http://www.elicriso.it/come-coltivare/sansevieria/sansevieria.htm

MG 

nikole

esperto

Pubblicato Il : 04/05/2007 15.25.42  
E invece ci sono anche io! Facciamo gara a chi sta sveglia di più?  
belinda

Pubblicato Il : 04/05/2007 15.51.24  
Grazie grazie niko e grazie grazie a MG provvederò domani a concimarle ed avete idea se posso trapiantarle in questo periodo, nei vasi non entrano più e sono parecchio ingiallite! P.S.= Siamo balde e pimpanti e per questo sveglie ad orari improbabili o povere zitelle solitarie con le loro piantine? Baci
belinda
nikole

esperto

Pubblicato Il : 05/05/2007 05.55.10  
Io le rinvaserei in un metà terriccio normale e metà per cactacee; poi se hai un posto fuori non al sole diretto dove possano prendere luce e pioggia le sbatterei fuori dipo un paio di settimane dal rinvaso. Ciao!
belinda

Pubblicato Il : 05/05/2007 07.54.03  
Vivono fuori estate ed inverno esposte ad ogni condizione atmosferica non posso fare altrimenti...
belinda
Maria Giovanna

Moderatore

admin

Pubblicato Il : 05/05/2007 13.53.31  

Si, sei al limite di tempo ma se sta in quelle condizioni rinvasa subito. Ma cosa vuol dire che d'inverno sono esposte ad ogni condizione atmosferica? La tieni all'aperto? Al gelo? 

MG

belinda

Pubblicato Il : 05/05/2007 18.02.31  
Gelo? Non abito sull'Etna...ma sì, stanno sempre fuori nei loro vasi!
belinda
nikole

esperto

Pubblicato Il : 07/05/2007 01.31.05  
Certo, se abiti in Sicilia ..... che invidia!
Maria Giovanna

Moderatore

admin

Pubblicato Il : 07/05/2007 10.51.18  

Sai, da noi in Sardegna che come clima è del tutto simile alla Sicilia, ci sono parecchi paesi dell'entroterra e sui monti che sono molto freddi d'inverno.  La Sicilia è una grande e bella terra (mi rammarico di averla visitata troppo velocemente ) ed essendo tanto grande, ci saranno anche da voi delle zone di montagna con climi più rigidi.

Dato che la Sansevieria non gradisce temperature sotto i 3-5°C non mi sembra tanto improbabile trovare dei posti dove si raggiungano queste temperature 

MG

« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies