mercoledì 15 agosto 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Geranio (Pelargonium) » Gerani parigini con problemi
Autore Messaggi
fabius

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 31/07/2015 06.12.03  
Buongiorno a tutti, mi chamo Fabio

sono un appassionato di floricultura e della natura in genere e nuovo iscritto a forum, dopo aver visitato parecchie volte il sito che ritengo molto interessante.

Passo al mio quesito inquietante: ho dei gerani parigini ricadenti sul balcone di casa, ceh curo amorevolmente, annaffio regolarmente (al mattino presto) senza creare ristagni nei vasi, concimo con prodotti acquistati dai vivaisti una volta a settimana. fino a un mese fa tutto ok fioritura ottima e abbondante, ma dopo il periodo di forte calura di due settimane fa alcuni rami e foglie hanno cominciato ad ingiallirsi e seccare, le nuove foglie senza apparenti parassiti crescono insieme ai boccioli ma sono di colore verde molto chiaro e stentano a fiorire. Ho dato anche dell'insetticita sulle foglie, come consigliatomi ma dopo 2 concimazioni la situazione sembra statica. Vi prego aiutatemi non so più cosa fare. Allego alcune foto agghiaccianti!!! Grazie a tutti per l'attenzione e a chi vorrà pazientemente consigliarmi e COMPLIMENTI PER IL SITO!!!!
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies