mercoledì 20 giugno 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Orchidee » Dendrobium nobile in fioritura a novembre
Autore Messaggi
serdelor

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 28/11/2015 19.10.07  
Buona sera a tutti. Dopo aver spesso letto e rubato consigli, questa volta sono io a chiedere aiuto. Il mio pollice verde è ben lontano dall'essere sbocciato ma mi ci sto applicando, con dubbi e incertezze varie :p

Mi hanno regalato questa settimana un meraviglioso Dendrobium Nobile.
Ho letto la sua scheda qui nel sito ma leggo che il periodo freddo, da novembre in poi, dovrebbe coincidere con la perdita di foglie e fiori, periodo in cui si tiene a temperature basse e con poche se non nulle irrigazioni, tuttavia il mio, fresco di negozio, è un tripudio di fiori. Come mi consigliate di trattarlo? Continuo le irrigazioni e concimo, per non perdere questa bella fioritura?

Sono inoltre confusa sul terreno, non riesco a capire bene da cosa sia composto,sembrerebbe sotto terra e sopra muschio. Ben diverso dal bark a cui sono abituata con le orchidee. E' idoneo? Non vorrei incorrere nel marciume.
Come capisco se la pianta ha bisogno di essere annaffiata?

Grazie di tutto l'aiuto, temo che le domande non mancheranno da parte mia.
Emma83

Locazione Geografica : Cagliari
Pubblicato Il : 01/12/2015 16.15.34  
Ciao, non coltivo questo genere di orchidea.. spero che qualcuno ti possa aiutare
Emanuela
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies