mercoledì 19 settembre 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Orchidee » Come proteggere l'orchidea dal freddo
Autore Messaggi
oelen

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 13/12/2015 23.31.14  
Buongiorno,

Devo partire in vacanza e lasciare la mia orchidea per due settimane, proprio ora che le stanno spuntando i primi boccioli.

L'ho da due anni ma è la prima fioritura che fa (oltre quella che aveva già quando l'ho comprata), e non vorrei proprio che succeda qualcosa ai boccioli che sono ancora molto piccoli. 

Per l'acqua ho letto che può resistere due settimane senza, facendo un bagno di mezz'ora prima di partire. E così? 

Ma mi preoccupo per il freddo. Qui la temperatura esterna oscillerà tra gli 11 e i -2 gradi, e il tempo sarà piovoso. L'orchidea ovviamente resterà in casa dietro una tenda di una finestra esposta a sud (l'orchidea è messa a sud-est in modo che le arriva il sole del mattino). Però ci sarà poco sole, e i riscaldamenti saranno spenti, in più le finestre non hanno doppi vetri e quindi non isolano troppo bene. Pensate che sia comunque al sicuro dentro ? Devo prendere qualche precauzione? Magari posso togliere la tenda, visto che di sole ce ne sarà poco (solo due giorni), ed è comunque inverno?

Grazie mille per i vostri consigli.
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies