|
Ciao !
Per prima cosa voglio ringraziarti per avermi risposto e fornito utili informazioni, a me prima sconosciute. Attendo tue ulteriori notizie sull'argomento, puntualizzando che, se per ipotesi non riuscirari a risolvere l'arcano, non preoccuparti, grazie lo stesso !
Però, tenuto conto che la mia curiosità sulle piante non conosce confini...vorrei rivolgerti una ulteriore domanda sempre sulla Yucca, sperando di restare in argomento generale "coltivazione/moltiplicazione".
Ho visto da molti fiorai o vivaisti alcune Yucca costosissime (superano i 100 Euro) in cui la pianta è costituita da una base a forma di "collinetta" o "panettone", da cui partono, attaccati alla stessa base, due o tre tronchi (come nella foto pubblicata sul vostro sito web). Mi chiedo se questo effetto (forma) della pianta sia possibile ottenerlo in casa, senza dover spendere soldoni. In pratica, secondo te, è possibile applicare alla Yucca gli stessi concetti applicabili al Ficus, sul quale ho letto in questo sito che è possibile unire alla base i tronchi, scortecciandoli e stringendoli forte con un laccio ?
Spero di non esagerare con le richieste. Grazie di nuovo.
|