|
Autore |
Messaggi |
Maatkara

1
Locazione Geografica
:
Non Disponibile
|
Salve a tutti!  Sono nuova e ho delle domande da porvi.. Mi sono state regalate due kentiae...sono state utilizzate per delle esposizioni in un museo ed ora sono alquanto malconce. La mia intenzione è di rimetterle in salute. Vi descrivo la situazione. Le due piante sono composte da una o due foglie ciascuna, ma con steli lunghissimi, di circa due metri. Hanno entrambe foglie germogliate, ma le punte sono bruciate, probabilmente dall'aria troppo secca e dal poco nutrimento che hanno ricevuto. I vasi sono piccoli ed ho acquistato un vaso grande per invasarle insieme, con terra nuova e senza toccare le radici, con aggiunta di un concime che contiene molto azoto. Il mio dubbio è che in casa mia ci sia poca luce, in generale vorrei avere consigli ulteriori e sapere se sto agendo in maniera corretta. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo..
|
|
|
harry

67
Locazione Geografica
:
pianoro
|
La kentia non ama la luce del sole, non metteteci un vaso grande, altimenti cresce di più nelle radici, metteci della ghiaia nel sottovaso, perchè ha bisogno di umidità
|
|
The best
|
lilybhet80

455
Locazione Geografica
:
Sardegna - oristano
guru-moderatore
|
Ciao e benvenuta, io non sono un'esperta ma mia mamma ne possiede una enorme da un bel pò d'anni. Diciamo che la innaffia molto d'estate e quasi quasi se ne dimentica d'inverno. Visto che le hai messe assieme ha fatto bene poi a darle del concime. Leggiti magari la scheda della kenzia così avrai più suggerimenti in merito:
http://www.elicriso.it/come-coltivare/kentia_howea/kentia_howea.htm, cmq credo che in casa tua stiano bene perchè non amano la luce diretta, in più se c'è molto caldo fai delle nebulizzazioni sulle foglie e taglia la punta secca che magari risulta anti estetica. A presto!
|
|
Frà
|