domenica 27 maggio 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Kentia (Howea) » Kentia
Autore Messaggi
Maatkara

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 26/06/2007 14.31.38  
Salve a tutti!
Sono nuova e ho delle domande da porvi..
Mi sono state regalate due kentiae...sono state utilizzate per delle esposizioni in un museo ed ora sono alquanto malconce. La mia intenzione è di rimetterle  in salute. Vi descrivo la situazione. Le due piante sono composte da una o due foglie ciascuna, ma con steli lunghissimi, di circa due metri. Hanno entrambe foglie germogliate, ma le punte sono bruciate, probabilmente dall'aria troppo secca e dal poco nutrimento che hanno ricevuto. I vasi sono piccoli ed ho acquistato un vaso grande per invasarle insieme, con terra nuova e senza toccare le radici, con aggiunta di un concime che contiene molto azoto. Il mio dubbio è che in casa mia ci sia poca luce, in generale vorrei avere consigli ulteriori e sapere se sto agendo in maniera corretta. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo..
harry

Locazione Geografica : pianoro
Pubblicato Il : 21/10/2007 12.06.52  
La kentia non ama la luce del sole, non metteteci un vaso grande, altimenti cresce di più nelle radici, metteci della ghiaia nel sottovaso, perchè ha bisogno di umidità
The best
lilybhet80

Locazione Geografica : Sardegna - oristano

guru-moderatore

Pubblicato Il : 29/10/2007 09.09.05  

Ciao e benvenuta, io non sono un'esperta ma mia mamma ne possiede una enorme da un bel pò d'anni. Diciamo che la innaffia molto d'estate e quasi quasi se ne dimentica d'inverno. Visto che le hai messe assieme ha fatto bene poi a darle del concime. Leggiti magari la scheda della kenzia così avrai più suggerimenti in merito:

http://www.elicriso.it/come-coltivare/kentia_howea/kentia_howea.htm, cmq credo che in casa tua stiano bene perchè non amano la luce diretta, in più se c'è molto caldo fai delle nebulizzazioni sulle foglie e taglia la punta secca che magari risulta anti estetica. A presto!

Frà
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy