domenica 25 febbraio 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::.. Registrati  Accedi
:: Home » Felci » Problemi di umidità con la mia felce
Autore Messaggi
Alfi

Locazione Geografica : Sicilia
Pubblicato Il : 05/01/2007 03.44.03  

Ciao a tutti. Ho un problemino con la mia felce, è un Asplenium appena acquistato e devo dire che inizia a dare segni di sofferenza con le foglioline che sulla punta iniziano a seccarsi.

Ora non sono un'esperta di questa pianta, è la prima volta che ne possiedo una, mi potete consigliare come devo comportarmi?

Ciao ciao 

Alfi

Alfi

Locazione Geografica : Sicilia
Pubblicato Il : 25/03/2007 09.51.05  

Ciao eccomi qua dopo un lungo periodo di tempo a dirvi della mia felcetta. si e' ripresa, ora le foglie non si anneriscono più sulla punta  (quelle annerite le ho eliminate). ho messo un sottovaso con dei ciotoli e lascio sempre dell'acqua.

l'ho sistemata in mezzo alle altre piante, ho creato una sorta di angolo verde che sembra una giungla e tra l'altro ho comprato un capel venere ed anche una nefrolepsis.  

Le spruzzo ogni giorno con acqua minerale. lei si è ripresa alla grande e anche le altre vanno benissimo e sotto le foglie sono comparse le spore (mi sono documentata ..... eh eh eh  )

ciao ciao  alfi

Maria Giovanna

Moderatore

Locazione Geografica : Sardegna

admin

Pubblicato Il : 02/04/2007 11.11.32  

Ciao Alfi, vedo adesso il tuo messaggio e deve esserci stato qualche problemino tecnico perchè non vedo più tutte le conversazioni che abbiamo avuto. Mi ricordo della tua felce. In ogni caso sono molto contenta. Buone notizie.

Hai tutta la mia comprensione. Amo tantissimo tutto il grande gruppo delle felci ... sono così intriganti .... Mandaci una foto se puoi.

MG

« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy