venerdì 19 ottobre 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Felci » richiesta di aiuto
Autore Messaggi
nonna lucilla

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 08/07/2007 20.30.46  
buon giorno a tutti! E' la prima volta che scrivo in un Forum, spero di non fare pasticci! Ho bisogno di un consiglio per il mio piccolo asplenium infestato dalle cocciniglie  e trascurato per troppo tempo! Ringrazio anticipatamente chi sarà così gentile da rispondermi
harry

Locazione Geografica : pianoro
Pubblicato Il : 22/10/2007 10.22.43  
Le cocciniglie sono facili da cavare, grattale con le unghie, quelle più dure toglile con un batufolo intinto nell'alcool, non molto bagnatoto altrimenti fai fuori la pianta, le foglie più infestate tagliale.
The best
lilybhet80

Locazione Geografica : Sardegna - oristano

guru-moderatore

Pubblicato Il : 29/10/2007 09.02.45  
Ciao nonna lucilla! Mi sa tanto che, visto che hai detto "infestatta" , ci vuole un del insetticida specifico.. la cocciniglia una volta che si espande è tosta per cui vai da un buon vivaio fornito e fatti dare un prodotto apposito! Fammi sapere se lo trovi! A presto!
Frà
harry

Locazione Geografica : pianoro
Pubblicato Il : 30/10/2007 11.01.13  
Scusa Lily, dove l'hai letto "infestatta"?
A prposito, perchè non diventiamo amici di messaggi, capisco che io abbia solo 11 anni, ma le so fare queste cose
The best
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies