venerdì 19 ottobre 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Kentia (Howea) » nuova kenzia
Autore Messaggi
manupatri

Locazione Geografica : domodossola vb
Pubblicato Il : 07/08/2007 03.16.35  

ciao a tutti.

pochi giorni fa mi è stata regalata una bellissima kentia. è molto bella ma ad occhio il vaso che attualmente la contiene mi sembra piccolo per le sue dimensioni. vorrei sapere se devo comunque attendere la primvera prossima per fare il rinvaso oppure è possibile procedere già adesso nonostante non rispetti i tempi consigliati nel sito.

grazie per l'attenzione.

harry

Locazione Geografica : pianoro
Pubblicato Il : 21/10/2007 12.26.30  
Argh, mi sembra una buona idea intervenire subito
The best
lilybhet80

Locazione Geografica : Sardegna - oristano

guru-moderatore

Pubblicato Il : 29/10/2007 09.12.28  
Ciao Manupatri, quanto è piccolo il vaso? Riesci a mettere foto? DI solito la si rinvasa dopo due o tre annetti quando la pianta è cresciuta un bel pò, e poi senza toccare le radici... Se fossi in te aspetterei. A presto!
Frà
bashi13

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 03/09/2009 06.30.59  
Ciao a tutti,
sono nuova del forum. Anch'io 2 mesi fa ho ricevuto una splendida kentia che da 10 giorni tende a pendere verso il muro (dalla parte opposta della luce). Ho provato a legare delicatamente insieme le due foglie più alte (1.90 cm e 1,50 cm) ma continua a piegarsi tanto da essere instabile. Il vaso è da 18 cm ... è troppo piccolo? La rinvaso o attendo la primavera. Nel secondo caso cosa posso inventarmi per evitare che cada, senza causarle traumi?

Grazie
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies