mercoledì 19 settembre 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Clorophytum » Allevamento clorophitum
Autore Messaggi
Istrice

Locazione Geografica : Toscana
Pubblicato Il : 05/01/2007 07.52.57  

Stavo pensando di espandere nel mio giardino i clorophitum e farne un bel tappeto erboso.

Che ne pensate?

L'Istrice

Maria Giovanna

Moderatore

Locazione Geografica : Sardegna

admin

Pubblicato Il : 06/01/2007 11.20.02  

Ciao Istrice, secondo me devi prima valutare se nella zona dove abiti sussistono le condizioni per la sua coltivazione all'aperto. Non ci dici in che regione abiti. Tieni conto che il sole diretto del meridione è troppo forte per questa pianta viceversa se lo coltivi in zone ombreggiate e riparate dal vento e dalle correnti d'aria, non dovrebbero esserci grossi problemi di coltivazione. 

Se abiti al nord Italia non mi sembra una buona idea perchè le temperature invernali potrebbero essere troppo rigide per la sua sopravivvenza.

Maria Giovanna 

Istrice

Pubblicato Il : 14/01/2007 02.39.14  

Abito in Toscana, sulle colline, una zona con clima tutto sommato mite durante l'anno e d'estate non c'è questa grande calura. Quindi secondo te dovrebbe funzionare.

istrice  

Maria Giovanna

Moderatore

admin

Pubblicato Il : 17/01/2007 08.36.22  

Non amano tantissimo il sole troppo forte ma se dici che tutto sommato da te il clima è abbastanza mite e non troppo caloroso dovresti farcela. Al limite per essere sicuro, se hai degli alberi, sistemali sotto, a fare un bel tappeto.

Ed una bella siepe di rosmarino e di mirto?  

MG

Istrice

Pubblicato Il : 20/01/2007 03.47.46  

in effetti ..... una bella siepe di rosmarino, sul lato sud della casa, non ci starebbe male. l'idea mi piace   . il mirto non lo conosco come è la pianta? conosco il liquore di mirto, ma non ne vado matto.  

ciao

istirice

Angela

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 20/01/2007 09.19.09  

Non conosci la pianta di mirto? Incredibile... scommetto che sinora hai vissuto sulla luna. Ecco per te una splendida pianta di mirto.

fa dei bellissimi cespugli profumati. Io l'adoro.

Ciao ciao

angela

Maria Giovanna

Moderatore

admin

Pubblicato Il : 22/01/2007 11.15.01  

Evviva !!!     Una persona che ama il mirto !!!! 

Vedi Istrice, una piccola siepe di mirto ci starebbe bene nel tuo prato di Clorophitum...... e se poi hai tanti amici  ...... potresti pensare di fare anche il liquiore per offrirglielo, considerando che a te non piace....   ma forse a loro si.

MG

harry

Locazione Geografica : pianoro
Pubblicato Il : 21/10/2007 12.11.26  
Piuttosto di metterli nel giardino ti consiglio di metterli in un normale vaso. Il falangio, o come lo chiamate voi clorophitum, è una pianta ornamentale e sta bene in alto
The best
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies