sabato 17 novembre 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Begonia » begonia eliator
Autore Messaggi
nina

Locazione Geografica : santo stefano belbo
Pubblicato Il : 18/09/2007 13.03.28  
è il mio primo messaggio..scusate l'emozione. questa estate al super ho visto le begonie "eliator", costavano pochissimo e ne ho comperate 7, Ne sono sopravvissute 5.Me ne sono innamorata e vorrei garantire loro una vita lunga e felice, oggi ho cercato in rete e ho trovato voi, tutto benissimo, ho letto con molta attenzione l'articolo sulle begonie, ma mi rimane un dubbio, e cioe' come diavolo si potano? hanno il fusto talmente pieno d'acqua che non servono nemmeno le forbici..e poi si formano quelle brutte cicatrici nerastre. Insomma, ho gia' capito che sono delicate e difficili, forse proprio per questo che accetto la sfida, a parte che i loro fiori sono bellisssimi. Grazie, mandero' delle foto se sono bene accette ciao a tutti nina
harry

Locazione Geografica : pianoro
Pubblicato Il : 03/11/2007 03.50.34  
Sono molto curioso, puoi mandarle?
The best
lilybhet80

Locazione Geografica : Sardegna - oristano

guru-moderatore

Pubblicato Il : 05/11/2007 01.00.03  
Ciao Nina benvenuta nel forum, senti mi dovressti indicare il punto dove dice che si potano perchè non l'ho trovato, anche perchè non ho mai sentito dire che le begonie si potino! Cmq metti pure le foto e poi vediamo come fare! A presto!
Frà
marco

Locazione Geografica : Montemurlo

custode dei cymbidium

Pubblicato Il : 24/11/2007 23.41.43  
Tutti gl'anni io metto alcune begonie o nei vasi osul terrazzo(da noi vengono chiamate anche ""ceruloidi"") e mi danno belle fioriture,ma le vedo spengersi pian piano con il caldo.Quest'anno ho deciso di salvarle (almeno spero) le ho ""potate"" cioè ho fatto loro """barba e capelli"" e le ho messe in una piccola serra assieme a Gardenie ,Cymbidium,Gigas,ed altre piante dicui non conosco il nome, x ora reagiscono molto bene .In sostanza ho tagliato quegli spuntoni lunghi e mezzo secchi che avevano ,ho ridato forma alle piantine senza curarmi troppo di ciò che tagliavo ,la primavera ci dirà cosa ho combinato.
Ciao ciao,Marco
W LA VITA
ely

Locazione Geografica : milano

aspirante esperta

Pubblicato Il : 30/03/2008 12.47.00  
Io ho 4 vasi di begonie da circa 3 anni...( se sopravvivoo anche a questo inverno quest'anno festeggino i 3 anni).
D'estate le tengo in giardino sotto il sole diretto e le innaffio tutte le sera...con l'arrivo dell'autunno le sposto in garage e le annaffio una volta al mese...a primavera/inizio estate le riporto all'esterno tagliando tutti i rami secchi e lasciando spazio ai germogli per crescere...in pratica poto a casa...ma fino ad ora ho avuto successo.Speriamo funzioni anche quest'anno...per ora stanno fiorendo in garage...sono matte le mie begonie!
Elisa
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies