Vai all'elenco di tutti i nostri forum
Domande Frequenti (FAQ)
Visitate il sito www.elicriso.it
Contatti
Sunday, September 05, 2010
Vai all'elenco di tutti i nostri forum
Registrati
Accedi
Forum Home
Search
::
Home
»
Dieffenbachia
» dieffenbachia
Author
Posted : 10/17/2007 8:41:57 AM
.Salve, mi chiamo Fiorella ed è da un mese che ho la dieffenbachia ma non riesco a tenerla bene. Attraverso il vostro sito ho seguito da subito, i consigli per crescere bene questa pianta, ma non sono riuscita ad ottenere dei risultati. Il problema è che ha i bordi delle foglie di color marroncino-giallastro, di aspetto seccho e tendente ad arrotolarsi su se stesso.una settimana fa le ho somministrato del concime universale liquido, sono attenta alle innaffiature affinchè non siano abbondanti , le ho pulito le foglie con un panno umido ed infine è in un posto luminoso ma non esposto al sole diretto. Vi chiedo di aiutarmi perchè mi dispiacerebbe molto perderla!
P.S. Spero che le foto possono evidenziare il problema.
« Precedente 1 / 1 Successivo »
Copyrigh
lilybhet80
guru-moderatore
Posted : 10/29/2007 8:51:48 AM
Ciao Fiorella sai che mi sembrano bruciate? Magari un colpo di freddo.. una corrente oppure è troppo vicino alla finestra, come pianta ha bisogno si di luce ma appena becca i raggi è fatta.. la mia l'ho persa così! Il fatto che non sono appassionata di queste piante per cui mi trovo in difficoltà a risponderti.. A presto fammi sapere se la situazione migliora!
Frà
Alberto
Posted : 11/1/2007 4:48:20 AM
Il mio primo messaggio risale al 17/10/07 avevo inviato anche le foto per dimostrare in che condizioni era la pianta. Naturalmente mi riferisco alla "dieffenbachia"! Ti prego dagli uno sguardo, adesso è peggiorata. Aspetto con impazienza una tua risposta. Ciao a prestissimo Fiorella.
lilybhet80
guru-moderatore
Posted : 11/5/2007 1:13:28 AM
Ciao Fiorella prova a svasare la pianta per vedere se il terreno è pieno d'acqua perchè mi sembra strano.
Frà
« Previous 1 / 1 Next »
impiegata, appassionata di piante,... anche se mi durano poco!
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati
Condizioni d'uso
Privacy