sabato 18 agosto 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Dieffenbachia » dieffenbachia
Autore Messaggi
Alberto

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 17/10/2007 08.41.57  

.Salve, mi chiamo Fiorella ed è da un mese che ho la dieffenbachia ma non riesco a tenerla bene. Attraverso il vostro sito ho seguito da subito, i consigli per crescere bene questa pianta, ma non sono riuscita ad ottenere dei risultati.  Il problema  è che ha i bordi delle foglie di color marroncino-giallastro, di aspetto seccho e tendente ad arrotolarsi  su se stesso.una settimana fa le ho somministrato del concime universale liquido, sono attenta alle innaffiature affinchè non siano abbondanti , le ho pulito le foglie con un panno umido ed infine è in un posto luminoso ma non esposto al sole diretto. Vi chiedo di aiutarmi perchè mi dispiacerebbe molto perderla!
P.S.  Spero che le foto possono evidenziare il problema.

« Precedente   1 / 1   Successivo »

Copyrigh

lilybhet80

Locazione Geografica : Sardegna - oristano

guru-moderatore

Pubblicato Il : 29/10/2007 08.51.48  
Ciao Fiorella sai che mi sembrano bruciate? Magari un colpo di freddo.. una corrente oppure è troppo vicino alla finestra, come pianta ha bisogno si di luce ma appena becca i raggi è fatta.. la mia l'ho persa così!  Il fatto che non sono appassionata di queste piante per cui mi trovo in difficoltà a risponderti.. A presto fammi sapere se la situazione migliora!
Frà
Alberto

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 01/11/2007 04.48.20  
Il mio primo messaggio risale al 17/10/07 avevo inviato anche le foto per dimostrare in che condizioni era la pianta. Naturalmente mi riferisco alla "dieffenbachia"! Ti prego dagli uno sguardo, adesso è peggiorata. Aspetto con impazienza una tua risposta. Ciao a prestissimo Fiorella.
lilybhet80

Locazione Geografica : Sardegna - oristano

guru-moderatore

Pubblicato Il : 05/11/2007 01.13.28  
Ciao Fiorella prova a svasare la pianta per vedere se il terreno è pieno d'acqua perchè mi sembra strano.
Frà
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies