mercoledì 19 settembre 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Violetta Africana (Saintpaulia) » la mia violetta è rimasta piccola
Autore Messaggi
cetriolo

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 07/01/2007 12.14.16  

Ciao.

Ho un problema con la mia violetta che quest'anno è rimasta piccola ed  ha fatto anche 1pochi fiori. Questo è successo da quando ho cambiato casa .. nella casa vecchia andava bene .. ora non ci capiamo.

Cetriolo. 

Maria Giovanna

Moderatore

Locazione Geografica : Sardegna

admin

Pubblicato Il : 09/01/2007 03.15.44  

Ciao Cetriolo,

allora, la tua violetta secondo me ha subito innanzitutto uno stress da ambientamento nella nuova casa. Le piante sono essere viventi e come noi hanno necessità di tempo per adattarsi alle nuove situazioni.

Inoltre non dici nulla circa la posizione in cui l'hai sistemata, le concimazioni e le annaffiature. Comunque se prima nella vecchia casa stava bene, suppongo che le cure che le dai siano appropriate.

Cambiala di posizione, evidentemente dove l'hai sistemata non va bene. Trova un luogo luminoso, dagli la giusta umidità e soprattutto concimala e per il momento aspetta la primavera e vedi che cosa succede.

Ma quando l'hai rinvasata l'ultima volta?

Maria Giovanna

cetriolo

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 12/01/2007 13.04.31  

se devo essere sincero in effetti l'ho un po' trascurata ultimamente ... trasloco, lavoro .... prima la seguivo di più. vedrò di darmi una regolata e di dedicarle un po' di tempo. Ora che ci penso non la concìimo da un po'. ... che pollo !!!!

ciao e grazie

cet

« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies