giovedì 9 febbraio 2012 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::.. Registrati  Accedi
:: Home » Altre Piante » Rosmarino
Autore Messaggi
Paolo

Locazione Geografica : Sicilia - Palermo
Pubblicato Il : 13/11/2007 4.02.23  
Ciao Ragazzi. Parlo a nome di mia madre . Recentemante(un mesetto fa circa) mia madre ha acquistato una pianta di rosmarino...L'ha sempre tenuta fuori,e innaffiata qualche volta... Inp ratica l'ha abbandonata,e quando stavo trvasando le mie piantine grasse,lei ha voluto che travasassi anche il rosmarino con la stessa terra cactacea... Mi è sembrata un'assurdità,ma: "Agli ordini Capitano!" E cosi ho fatto...La pianta sta in pratica morendo...E secca...Sarà il freddo?!La terra?(non mi sorprenderebbe )Quante volte bisogna innaffiarla?!

Ecco la foto:

ely

Locazione Geografica : milano

aspirante esperta

Pubblicato Il : 15/02/2008 9.22.19  
non so che dirti perchè non sono un esperta..posso solo dirti che tipo 10 anni fa ho piantato una piantina di rosmarino piccolina ( di quelle che vendono anche al supermercato) sotto il mio glicine...orientato a sud...col risultato che ora ho un cespuglio di circa 4 metri quadrati, con un tronco da albero e piu' florido che mai...e questo nonostante il terreno poverissimo ( da quella parte della casa una buona parte del terreno è costituito da ghiaia e calcinacci vari derivanti dalla costruzione della casa), le annaffiature solo in estate, le concimazioni praticamente nulle e il freddo invernale .
non capisco come sia riuscito a ridursi cosi il tuo.prova a rinvasarlo ..in bocca al lupo
Elisa
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy