domenica 25 febbraio 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::.. Registrati  Accedi
:: Home » Stella Di Natale (Euphorbia Pulcherrima) » come si coltiva la stella di natale
Autore Messaggi
harry

Locazione Geografica : pianoro
Pubblicato Il : 18/11/2007 09.45.20  

Ho una stella di natale con molte foglie rosse, come si fa per tenerla al meglio?

The best
ely

Locazione Geografica : milano

aspirante esperta

Pubblicato Il : 21/02/2008 08.49.23  
Non sono un'esperta, ma posso dirti come tengo io le mie stelle di natale ( ne ho tre...l aprima di 3 anni fa, l'alltra di 2 anni fa e una dell'anno scorso).
d'inverno le tengo in un locale orientato a sud, molto luminoso ocn temperature intorno ai 23 gradi di giorno e 17 di notte. Le bagno una volta a lla settimana e nn ho mai dato concimi.
A primavera la poto..lascio i rami piu' o meno della lunghezza di 10 cm.
Appena fa abbastanza caldo le sposto sul balcone e le innaffio con la stessa frequenza dei gerani...unendo a volte all'acqua un concime per piante fiorite.
Le riporto in casa solo in autunno quando le temperature notturne cominciano ad abbassarsi.
Fin'ora sono sempre state benissimo...si è pure sparsa la voce e dopo natale faccio da crocerossina a tutte le povere stelline capitate in mani inesperte.
In bocca al lupo
Elisa
ely

Locazione Geografica : milano

aspirante esperta

Pubblicato Il : 09/03/2008 05.31.17  
Oggi ho potato le mie stelle di natale...
Elisa
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy