martedì 16 ottobre 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Ciclamino (Cyclamen) » Aiuto fertilizzazione ciclamini
Autore Messaggi
claudio984

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 08/01/2008 03.28.22  

Salve a tutti, è la prima volta che accedo a questo forum e mi sembra molto interessante..

Passo subito al mio problema:

ho avviato da poco una coltivazione di 5000 piante di ciclamini "alios" ma ho ancora seri dubi sulla concimazione.

Vi prego quindi di fornirmi delle indicazioni precise sull'argomento..magari inviandomi il link a qualche guida specifica o consigliandomi dei testi sull'argomento che potrei acquistare.

Grazie mille

Claudio

lilybhet80

Locazione Geografica : Sardegna - oristano

guru-moderatore

Pubblicato Il : 09/01/2008 01.51.08  
Caio Claudio benvenuto nel forum! Io non sono molto informata sui concimi a livello di serra, ma nella conversazione precedente c'era un ragazzo che ha avuto una coltivazione di 5500 ciclamini, che secondo me ti potrebbe dare qualche dritta. Un'altra soluzione sarebbe quella di chiedere ai tuoi colleghi di zona, perchè sicuramente esistono dei concimi sia fogliari che radicali per grosse quantità, utilizzati proprio nelle serre. Io ti faccio un in bocca al lupo per la tua nuova coltivazione e se puoi mandaci qualche foto che ci riempiono gli occhi di gioia ben venga!! Un abbraccio grande!
Frà
claudio984

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 09/01/2008 04.13.39  

Grazie mille per il consiglio..

Purtroppo tutti quelli della mia zona sono molto gelosi dei loro segreti per cui non sono riuscito a risolvere nulla.

Grazie mille ancora sei stato molto gentile.

Per eventuali altri interventi ovviamente sono sempre qui :)

vegeta

Locazione Geografica : Scicli il paese del Commissario Montalbano
Pubblicato Il : 12/02/2008 11.42.59  

Quando hai piantato i ciclamini?

E' molto importante per darti dei consigli sulla coltivazione.

Francesco
vegeta

Locazione Geografica : Scicli il paese del Commissario Montalbano
Pubblicato Il : 20/03/2008 00.02.26  
mi sa che sei un po' pinocchietto caro claudio....
Francesco
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies