mercoledì 14 novembre 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Dracena (Dracaena) » Come posso rianimare il mio Lucky Bamboo?
Autore Messaggi
Angelmoon

Locazione Geografica : Milano
Pubblicato Il : 22/01/2008 02.18.30  

Ciao a tutti è la prima volta che scrivo.. Io non so niente di come si tengono le piante lo dico subito perciò non inorridite vi prego!

Vi spiego il problema. Ho da circa 5 anni 3 tronchi di lucky bamboo.

Li tengo assieme in un grande vaso (tipo anfora) giallo, con l'acqua a riempire poco meno di metà vaso.

Ora, devo dire che sono sempre stai abbastanza bene.. nulla di eccelso, ingiallimenti di foglie qua e la, ma sempre viva e pronta a farne spuntare altre.

Li tengo sempre fuori sul balcone ma in inverno di solito li porto in camera mia.

Ora è successo che quest'anno per una serie di casi ho lasciato il vaso fuori sul balcone. Quando sono tornata dopo alcuni giorni di ferie l'ho trovata malissimo!

Con 2 tronchi gialli, di cui uno anche con grinze e morbido, uno ancora con il tronco verde, ma tutti e tre con le foglie gialle e secche, germoglietti compresi.

Gli ho cambiato completamente l'acqua, ho portato il vaso dentro e gli ho tolto tutte le foglie.

A distanza di pochissimo anche il 3° tronco è ingiallito

Non so assolutamente niente di come si curino le piante, temo sia appunto grave, ma ci sono affezzionata e vorrei riuscire a rianimare i miei lucky..

Io uso l'acqua del rubinetto.. la rabbocco ogni tanto (non ho una cadenza sinceramente..) e dopo qualche mese la cambio del tutto..

Mai usati fertilizzanti o qualsiasi altro prodotto.. Non ne so niente..

Si può rianimare in qualche modo? Finchè non la vedo marcia piegata in due non volgio arrendermi   Mi dispiace tantissimo..

Angelmoon

Locazione Geografica : Milano
Pubblicato Il : 25/01/2008 10.03.08  

Aiutoooo adesso sui tronchi sono comparse delle chiazze scureeee!!!

Sta marcendo vero???

Gli ho messo del fertilizzante liquido, ma non so cos'altro fare!!

E se tagliassi qualche pezzo e provassi a rimetterlo nell'acqua fa le radici??

Aiuto se c'è qualcuno io non so niente di piante!

« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies