martedì 16 ottobre 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::..   Accedi
:: Home » Le Nostre Ricette » marmellata di fico d'india
Autore Messaggi
rosa

Locazione Geografica : Campania
Pubblicato Il : 08/01/2007 12.09.09  

c'è qualcuno che mi sa dire come si fa la marmellata di fico d'india?

by by rosa

susy

Locazione Geografica : bari
Pubblicato Il : 12/01/2007 07.11.08  

Mi dispiace ... non ne ho la più pallida idea ... non sapevo neanche che esistesse la marmellata di fico d'india. 

susy

belinda

Locazione Geografica : Sicilia
Pubblicato Il : 26/04/2007 11.45.07  
è semplicissimo, prima centrifuga i fichi d'india e poi ti regoli di conseguenza come per qualsiasi marmellata ma, sappi che ne verrà fuori una "mustata" (dal siciliano)se aggiungi oltre allo zucchero la farina doppio 0 come per una crema.
belinda
rosa

Pubblicato Il : 30/04/2007 12.02.26  

ciao anna, scusa ma non ho capito. Centifugo il fico d'india con tutti i semi?

Rosa

belinda

Pubblicato Il : 30/04/2007 15.39.22  
Certo, devi solo prendere il succo alla fine e poi regolati come meglio credi per lo zucchero...mi raccomando, prima togli la buccia e le relative spine!!! Sto scherzando, sono certa che non intendi centrifugare pure i clacodi...
belinda
belinda

Pubblicato Il : 01/05/2007 00.23.32  
Scusa Rosa, qual è la tua "Localizzazione Geografica"?
belinda
rosa

Pubblicato Il : 06/05/2007 23.25.30  

Abito vicino Napoli e fichi d'India ne abbiamo a non finire. Per questo ho pensato di fare la marmellata che trovi poi solo in qualche negozio e paghi tantissimo .... mi sembra immorale considerando che qua da noi muioino sulle piante senza che nessuno li raccolga. 

Grazie sperimenterò quest'estate la ricetta e poi ti farò sapere. Faccio tantissime crostate e mi piace usare la marmellata un po' acidula e quella di  fichi d'india dovrebbe esserlo.  

by by  Rosa 

belinda

Pubblicato Il : 13/05/2007 15.40.29  
Sinceramente non la ricordo acidula, comunque...
belinda
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy e Cookies