Sunday, September 05, 2010  Vai all'elenco di tutti i nostri forum Registrati  Accedi
:: Home » Le Nostre Ricette » marmellata di fico d'india
Author Messages
rosa

Posted : 1/8/2007 12:09:09 PM  

c'è qualcuno che mi sa dire come si fa la marmellata di fico d'india?

by by rosa

susy

Posted : 1/12/2007 7:11:08 AM  

Mi dispiace ... non ne ho la più pallida idea ... non sapevo neanche che esistesse la marmellata di fico d'india. 

susy

belinda

Posted : 4/26/2007 11:45:07 AM  
è semplicissimo, prima centrifuga i fichi d'india e poi ti regoli di conseguenza come per qualsiasi marmellata ma, sappi che ne verrà fuori una "mustata" (dal siciliano)se aggiungi oltre allo zucchero la farina doppio 0 come per una crema.
belinda
rosa

Posted : 4/30/2007 12:02:26 PM  

ciao anna, scusa ma non ho capito. Centifugo il fico d'india con tutti i semi?

Rosa

belinda

Posted : 4/30/2007 3:39:22 PM  
Certo, devi solo prendere il succo alla fine e poi regolati come meglio credi per lo zucchero...mi raccomando, prima togli la buccia e le relative spine!!! Sto scherzando, sono certa che non intendi centrifugare pure i clacodi...
belinda
belinda

Posted : 5/1/2007 12:23:32 AM  
Scusa Rosa, qual è la tua "Localizzazione Geografica"?
belinda
rosa

Posted : 5/6/2007 11:25:30 PM  

Abito vicino Napoli e fichi d'India ne abbiamo a non finire. Per questo ho pensato di fare la marmellata che trovi poi solo in qualche negozio e paghi tantissimo .... mi sembra immorale considerando che qua da noi muioino sulle piante senza che nessuno li raccolga. 

Grazie sperimenterò quest'estate la ricetta e poi ti farò sapere. Faccio tantissime crostate e mi piace usare la marmellata un po' acidula e quella di  fichi d'india dovrebbe esserlo.  

by by  Rosa 

belinda

Posted : 5/13/2007 3:40:29 PM  
Sinceramente non la ricordo acidula, comunque...
belinda
« Previous   1 / 1   Next »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy