domenica 25 febbraio 2018 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::.. Registrati  Accedi
:: Home » Rose (Rosa) » una rosa per il mio giardino
Autore Messaggi
giubilo

Locazione Geografica : Non Disponibile
Pubblicato Il : 08/01/2007 23.29.13  
Salve!
Sono della provincia di Torino.
vorrei chiedervi se potete e se avete voglia di aiutarmi. Sto cercando una rosa che non cresca piu di un metro e mezzo-due, ma che non sia la classica rosa con fusto rigido. Mi piacerebbe una rosa con rami esili che crescesse dritta ma che con il peso dei fiori si lasciasse andare senza invadere le perenni che l'accompagnerebbero nel borders. Di rose ne capisco poco. Oltre alla Mermaid o Bracteata alla baskia e alla Burmese di Cooper ne capisco poco, direi che non ho trovato ancora un'altra rosa da poter affiancare come bellezza. Mi piacciono solo quelle con il fiore a 4 petali oppure piccoli. Bianca, crema o al massimo rosata. Non tappezzante. Che abbia un portamento come la Spirea snowmound o la Lespedeza thumbergii per spiegarmi.
Grazie infinite
Edo
Igor74

Pubblicato Il : 09/01/2007 22.33.50  
ciao vai sul sito ninosanremo.it e vedi se ci sono delle rose che ti piacciono e se gli chiedi il catalogo loro te lo mandano a casa gratis e perdipiù le rose nino le trovi generalmente in qualsiasi vivaio....

ciao
giubilo

Pubblicato Il : 10/01/2007 01.04.34  
grazie igor
Cercavo però un' esperienza diretta
Igor74

Pubblicato Il : 11/01/2007 06.41.38  
una rosa molto bella però nn so se soddisfa le tue esigenze è la Cocoricò dev'essere della meilland se nn sbaglio o altrimenti la Sevilla che è bellissima di ninosanremo.....
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy