giovedì 9 febbraio 2012 ..:: Vai all'elenco di tutti i nostri forum ::.. Registrati  Accedi
:: Home » Altre Piante » Tulipani?
Autore Messaggi
miamartini

Locazione Geografica : Ostuni
Pubblicato Il : 23/04/2008 3.39.29  
Ciao a tutti !

spero di stare a postare nella sezione giusta, ho dato uno sguardo tra le varie sezioni e non ho trovato nulla che mi sembrasse dedicato ai tulipani. Poichè non sono una esperta, anzi, sono praticamente alle prime armi, vi sarei grata se poteste reindirizzarmi verso la sezione specifica.

Altrimenti, se ho azzeccato la sezione, avrei una domanda da porvi: quale è il periodo ideale per piantare i tulipani? Posso piantarli in un normale vaso?

Io attualmente ho una orchidea, ma vorrei dedicarmi ai tulipani se non è troppo difficile   Voi che ne dite?

Attendo vostri consigli!

A presto

Mia
********* Mia ************ Guardare i fiori è facile; farli crescere è molto più difficile. (proverbio cinese)
lilybhet80

Locazione Geografica : Sardegna - oristano

guru-moderatore

Pubblicato Il : 10/07/2008 3.05.15  

Ciao Mia!

I tulipani sono stupendi! Ce ne sono ti tanti tipi, colori e forme... uno più dello dell'altro! Ora non è periodo per piantarli, bensì a ottobre o novembre e le fioriture le avrai tra marzo e aprile. Vanno bene anche in vasi grandi per fare delle belle fioriere!

Io ho già piantato gigli e gladioli, mi sono fioriti i gigli ( hanno un profumo straordinario) e ora attendo la fioritura dei gladioli. Però io abito in zona di montagna per cui le temperature sono fresche, mentre in genere sia i gigli che i gladioli spuntano un pò prima.

Ad ottobre puoi piantare anche le fresie adatte per bordure ma anche in vaso anche queste colorate e molto profumate!

A te la scelta!!

Frà
miamartini

Locazione Geografica : Ostuni
Pubblicato Il : 11/07/2008 6.32.13  
ciao Lily, grazie!
Attenderò ottobre allora e vedremo
un bacione
********* Mia ************ Guardare i fiori è facile; farli crescere è molto più difficile. (proverbio cinese)
« Precedente   1 / 1   Successivo »
Copyright 2008 Elicriso, Tutti i Diritti Riservati   Condizioni d'uso  Privacy